Nel mondo contemporaneo, reso ancora più digitale dal COVID-19, il concetto di Leadership sta evolvendo: è più che mai necessaria, infatti, una nuova mentalità capace di integrare nuove e indispensabili skill come la creatività, l’antifragilità, l’intelligenza emotiva e il pensiero critico.
Questo libro è una guida pratica e intuitiva agli argomenti fondamentali su cui ogni leader deve focalizzarsi per sviluppare le capacità di leadership e guidare la propria carriera nell’era digitale, garantendo allo stesso tempo che ogni collaboratore lavori in allineamento con i propri bisogni più profondi, perché oggi il “fare senza l’essere” non permette più un successo sostenibile nel tempo.
Gli autori condensano qui la loro esperienza di executive, coach, consulenti per trasmettere i concetti teorici dell’essere manager attraverso la forma avvincente del racconto, l’unica che permetta davvero di osservarne l’applicazione pratica, stimolando la riflessione e l’utilizzo in ogni singola realtà.
Le interviste con leader di successo a fine narrazione forniscono ulteriori prospettive e ispirano una leadership vera, autentica e individuale.