Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il volume propone una selezione di racconti non adattati, scritti da Tolstoj fra il 1885 e il 1910, che mettono ben in luce la riflessione dell’autore su temi morali e spirituali, tipica dell’ultima fase della sua vita.
Utili strumenti per mettere a fuoco e rafforzare l’apprendimento della lingua, i testi qui raccolti sono accompagnati da note esplicative a piè di pagina e sono analizzati e commentati dal punto di vista delle strutture grammaticali e sintattiche di livello B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Elena Freda Piredda insegna lingua russa presso l’Università Cattolica di Milano e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria”. Ha insegnato russo anche all’Università di Parma e all’Unimed Ciels di Milano. Per Hoepli ha curato, insieme ad Anna Krasnikova, l’edizione italiana di Raz, dva, tri!, Corso di lingua russa (2019) di Anna Shibarova e Alexander Yarin e ha collaborato al volume di Natalia Nikitina, Grammatica d’uso della lingua russa A1 (2017).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti