• Opera

    • Grammatica d´uso della lingua spagnola
      • Descrizione
      • Note biografiche
    • María Lozano Zahonero      Marìa Lozano Zahonero     

      Grammatica d´uso della lingua spagnola

      Teoría y práctica A1-A2

      • Descrizione
      • Note biografiche

      Descrizione

      La Nueva gramática de uso de la lengua española è un manuale di apprendimento della lingua concepito per il raggiungimento del livello A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

      Il volume, caratterizzato da un approccio cognitivo della lingua, è organizzato in una prospettiva di progressione didattica e suddiviso in unità sviluppate su doppia pagina: sulla sinistra vengono presentati i contenuti con spiegazioni teoriche chiare; sulla destra si propongono esercizi di diversa tipologia relativi agli argomenti appena trattati.

      Gli studenti sono agevolati nello studio grazie alla presenza di numerose infografiche che favoriscono un apprendimento visivo di alcuni aspetti salienti della lingua.

      Viene posta una particolare attenzione alle diverse varietà della lingua spagnola e alla correzione degli errori più comuni tra gli italofoni.

      Chiudono il libro le soluzioni di tutti gli esercizi proposti; Sono inoltre presenti tracce audio Mp3.

      Note biografiche

      María Lozano Zahonero es licenciada en Filología Hispánica, con especialización en Lingüística, por la Universidad Complutense de Madrid. Cuenta con una experiencia docente y de investigación de más de treinta años en distintas universidades de Italia, España y Estados Unidos. En la actualidad es investigadora de Lengua y traducción españolas en la Universidad Tor Vergata de Roma. Buena parte de su trabajo se ha centrado en la gramática del español como segunda lengua. En este ámbito destacan la Gramática de perfeccionamiento de la lengua española (Hoepli, 2011) y la Gramática de referencia de la lengua española (Hoepli, 2010).

  • Volumi che compongono l'opera