• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Gabriella Scapicchio     

      10 strategie per l’innovazione

      Dai fallimenti ai successi: linee guida per il cambiamento in azienda

    • 10 strategie per l’innovazione

      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Gabriella Scapicchio     

      10 strategie per l’innovazione

      Dai fallimenti ai successi: linee guida per il cambiamento in azienda

      • Soggetti
      • Management | Gestione aziendale | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2025
      • Soggetti
      • Management | Gestione aziendale | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2025
      • Soggetti
      • Management | Gestione aziendale | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2025
      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Una raccolta di storie di successo del nostro meraviglioso Paese che possono fornire elementi utili per imparare, ispirarsi e scegliere di abbracciare il cambiamento. Perché per innovare serve coraggio, ma poter attingere ad altre esperienze può essere una leva importante per accelerare la crescita.

      La vera innovazione nasce negli spazi intermedi, nelle connessioni inaspettate, nella contaminazione tra discipline diverse. Nasce quando la tecnologia incontra l’empatia, quando il digitale si fonde con l’umano, quando la velocità del progresso si combina con l’esperienza. L’innovazione non è un atto isolato, ma un viaggio collettivo. Questo libro è una guida per intraprenderlo, trasformando il cambiamento in opportunità.

      Indice

      Prefazione; Nessuno innova da solo di Alessandra Luksch. Introduzione. La cultura dell’innovazione - La gestione agile e frugale delle risorse - Il potere del team. Voci d’innovazione #1 a cura di Alberto Onetti: La leadership visionaria - La coopetition: competere collaborando. Voci d’innovazione #2 a cura di Giovanni Iozzia: La validazione dell’idea. Voci d’innovazione #3 a cura di Cosimo Panetta e Irene Cassarino: Dal test all’adattamento: il percorso dell’innovazione - Dal prototipo al prodotto: le sfide dell’ultimo miglio - Il ruolo della tecnologia: tra rischi e opportunità - L’innovazione a impatto. Voci d’innovazione #4 a cura di Chiara Trombetta: L’innovazione in sintesi: temi e messaggi chiave. Postfazione. Bibliografia.

      Sfoglialibro

      Sfoglialibro

      Note biografiche

      Gabriella Scapicchio, esperta di business e innovazione, è Direttore Generale di Fondazione NEST, con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica per la transizione energetica e il trasferimento tecnologico alle aziende. Laureata in Economia, dopo aver conseguito il Master in Marketing e Comunicazione ha costruito la sua carriera in aziende multinazionali, fino a progettare e diventare CEO di Le Village by Crédit Agricole Milano, rendendolo un riferimento per l’ecosistema dell’innovazione in Italia. TEDx speaker e membro di advisory board universitari, è impegnata nell’empowerment femminile. La sua passione per i viaggi - ha visitato oltre 150 paesi - riflette la sua propensione a esplorare nuovi territori, professionalmente e personalmente, alla ricerca di nuove sfide.

      News & Eventi

      10 strategie per l'innovazione
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XXX-194
      ISBN: 9788836019311
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836019335
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836019335

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Business Model You

Marketing 6.0

Fare marketing nel Web3

Excellent business plan

Tutto sugli NFT

Generazioni a confronto

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine