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Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Alberto Mattiacci      Alberto Pastore     

      Marketing

      Il management di mercato nell’era digitale

    • Marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alberto Mattiacci      Alberto Pastore     

      Marketing

      Il management di mercato nell’era digitale

      • Soggetti
      • Economia | Gestione aziendale | Marketing
      • Edizione
      • Terza
      • Libro in preparazione
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      Descrizione

      Un manuale completo che, giunto alla terza edizione, offre un quadro del marketing aggiornato alla complessità dei mercati contemporanei e ai grandi cambiamenti che hanno caratterizzato la disciplina.

      Caratteristica distintiva è l’approccio originale, basato su una sinergica combinazione tra il forte rigore teorico-concettuale, la contestualizzazione competitiva e socio-economica, le concrete prassi aziendali e gli strumenti operativi considerati nelle specifiche declinazioni settoriali, sempre più importanti.

      La nuova edizione è aggiornata alle tendenze più recenti della disciplina in un costante e stretto riferimento ai mega trend della digitalizzazione e della sostenibilità: in particolare l’impatto di tematiche di stretta attualità come i Big data e l’Intelligenza Artificiale sui processi di marketing permea tutta la trattazione, aprendo una finestra sul futuro.

      Il testo è integrato da materiali digitali come test di autovalutazione, podcast di approfondimenti e materiali di supporto per il docente.

      Indice

      Impresa e mercato: Il marketing nella società e nell’economia - Il marketing nell’impresa. L’analisi competitiva: Marketing intelligence - L’analisi della concorrenza - La domanda - Consumatore e segmentazione. Strategia di marketing: La definizione del business - Strategia di marketing. Progettazione strategica della product offering: Il sistema prodotto - Il perno dell’offerta: il brand system - Il posizionamento di prezzo - Scelte distributive - Product Offering nei servizi. La gestione della product offering: Corporate e marketing communication - Gli strumenti della comunicazione di marketing - La gestione del prezzo - Gestione del canale e trade marketing. Il management e il marketing: Obiettivi e metriche - Il piano di marketing. Focus: Retail marketing - Marketing internazionale.

      Note biografiche

      Alberto Mattiacci è ordinario alla Sapienza Università di Roma, dove insegna Marketing Planning. È presidente del Comitato Scientifico Eurispes, business advisor per imprese e organizzazioni complesse e coordinatore Marketing Executive Education alla Luiss Business School.

      Alberto Pastore è ordinario alla Sapienza Università di Roma, dove insegna Marketing e strategie d’impresa e dirige il Dipartimento di Management. È fondatore della Società Italiana di Management (SIMA) e già direttore del Master in Marketing Management (MUMM) e del PhD in Management della Sapienza.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Stampa: A colori
      Pagine: 544
      ISBN: 9788836018703
      Prezzo: € 47,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: HoepliAcademy+
      ISBN: 9788836018710
      Prezzo: € 39,99

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