Suggerimenti
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Una guida pratica per aiutare chi lavora nel marketing e nella comunicazione a sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale e a non farsi cogliere impreparato dal cambiamento che ci aspetta. Il mondo sta cambiando rapidamente. L’innovazione e in particolare gli strumenti dell’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando il nostro lavoro così come la nostra vita: potremo risparmiare tempo automatizzando innumerevoli attività e avremo in questo modo la possibilità di concentrarci sulle nostre doti creative. Uno dei principali attori protagonisti di questo cambiamento sarà sicuramente il marketing: come evolverà? E parallelamente come evolverà l’esperienza del consumatore? Questo libro ci fa capire come cogliere tutte le opportunità che nasceranno da questa rivoluzione, analizzando i mezzi pubblicitari digitali integrati con strumenti di intelligenza artificiale: dal content al search marketing, dai social media agli influencer, dai sistemi di direct marketing alla user experience, fino alla descrizione delle soft skill necessarie per essere protagonisti attivi dell’innovazione.
Ringraziamenti - Introduzione - Un nuovo mondo - Le nuove tecnologie - Scopriamo l’intelligenza artificiale - Come funziona l’intelligenza artificiale - I moduli di funzionamento - I settori del cambiamento - La tecnologia sul mercato - L’intelligenza artificiale per il marketing - Content marketing - L’intelligenza artificiale e la user experience - L’intelligenza artificiale e il direct marketing - L’intelligenza artificiale e il digital advertising - Social media - Influencer marketing - Nuove figure professionali - Intelligenza artificiale, una questione etica - Conclusioni.
Alessio Semoli si occupa di comunicazione digitale e innovazione. Co-founder e presidente di PranaVentures, società di Venture Capitalist italiana, speaker in numerosi eventi, è consulente per importanti aziende italiane sui temi del digital marketing e docente all’Università IULM di Milano. Per Hoepli ha pubblicato Digital Analytics (2017) e Marketing Automation (2015).
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