In che modo i colori influenzano la creazione di un cocktail e in che modo vanno equilibrati all’interno di un bicchiere? La "barlady maga delle spezie" spiega in questo libro le cromie segrete nella miscelazione contemporanea.
È facile raccontare un magenta anguria, un verde basilico , un giallo limone, un nero liquirizia, un rosso fragola o un marrone cioccolato perchè descrivono nel loro nome quell’aspettativa che si avrà all’assaggio. Ma del celeste del cielo ognuno ha una visione propria, quindi l’autrice cerca di renderela oggettiva attraverso la creazione di un cocktail celeste cielo riconoscibile da tutti.
Il cocktail qui nasce tra alambicchi, mortai, bilance, fornelli, ampolle, vasi decorati colmi di cardamomo, noce moscata, zenzero e tanti altri protagonisti di cocktail non convenzionali. In questo manuale l’autrice spiega come fare un cocktail avendo come protagonista il colore tratto da ingredienti naturali e coloranti alimentari per creare una proposta da bere nuova, che vuole emozionare l’attento consumatore.
Sono presenti 99 cocktail noti, ma rielaborati dall’autrice, completi di foto e di scheda tecnica di preparazione.