Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Completamente rivisto rispetto alla prima edizione, il testo è stato pensato e scritto per gli imprenditori, gli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano avviare, gestire e progettare un e-commerce di successo. Tratta con precisione e dettaglio ogni singolo aspetto della filiera del commercio elettronico, dalla validazione dell’idea al modello di business (dropshipping, marketplace, subscribe ecc.), dal team agli strumenti necessari, dal Business Plan al piano di marketing, dalla definizione del prezzo agli indici di performance (KPI), dall’imballaggio alla spedizione, dalla gestione dei resi alle tecniche per incrementare le vendite, dagli aspetti fiscali (SCIA, VIES e IVA) a quelli legali (condizioni di vendita, privacy, cookie e ODR). Sono presenti estratti di codici di programmazione, script, approfondimenti sulle strategie adottate da Amazon, eBay, YOOX e Zalando nonché indicazioni tecniche per le piattaforme Magento, PrestaShop e WooCommerce. Sul sito ecommerce-vincente.it sono disponibili approfondimenti e aggiornamenti per i lettori.
Le premesse - Lo studio - Alla ricerca dell’idea vincente - La concorrenza - Modelli di business per l’e-commerce - Il Business Plan - La partenza - Il sito web - Web marketing operativo - La gestione dell’azienda - Analisi dei dati - Appendici - Le fonti - Indice analitico - Sei pronto a vendere online?
Daniele Rutigliano è consulente e-commerce per importanti aziende italiane nonché fondatore di Aproweb.it, l’agenzia web specializzata in progetti integrati di commercio elettronico. È docente di web marketing alla School of Management dell’Università LUM ed è relatore nei più importanti eventi italiani del Web: BeWizard!, Meet Magento Italy, WebUpdate, Smau e Web-ecom. Dal 2015 è autore della rubrica “E-commerce” sulla rivista Millionaire.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti