• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Flavia Rubino     

      Il branding agile e la formula della fiducia

      Perché il digitale passa in fretta e le buone idee no

    • Il branding agile e la formula della fiducia

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Flavia Rubino     

      Il branding agile e la formula della fiducia

      Perché il digitale passa in fretta e le buone idee no

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2023
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2023
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2023
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2023
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Nell’urgenza della trasformazione digitale di un’economia messa a dura prova da eventi senza precedenti, il compito di un professionista di marketing non è solo generare transazioni, ma creare un valore duraturo: un brand.

      Per questo abbiamo più che mai bisogno di una solida cultura di marketing, sia nelle grandi aziende più strutturate che nelle piccole aziende alla base del nostro più sano tessuto produttivo, sia infine nelle tante start up che guidano l’innovazione tecnologica.

      In questo scenario, il metodo Lean Branding combina il design thinking con le basi del branding strategico e si propone come una guida essenziale di brand marketing, il quale nella sua essenza non è altro che la creazione di una relazione di fiducia. Con il rigore metodologico di un manuale e al tempo stesso un tono narrativo e informale, il testo si struttura in una sequenza di passi illustrati in card da usare per mettersi subito alla prova, in un’arena che integra senza più distinzioni esperienze fisiche e digitali.

      Il branding agile è per tutti i professionisti e manager che nell’imperativo dell’innovazione si confrontano con il marketing del nuovo millennio, ma non si accontentano delle buzzword digitali e vogliono riappropriarsi delle basi di questa affascinante disciplina; è utile a chi si avvicina al marketing per studio o per curiosità o, infine, per chi vuole lanciare una sua attività e sente il bisogno di una bussola per tracciare la sua direzione.

      Indice

      Introduzione. Marketing e design thinking: le premesse - Territorio - Relazione - Unicità - Storia - Touchpoint.

      Note biografiche

      Flavia Rubino inizia a lavorare in Procter & Gamble, prosegue ricoprendo posizioni di direzione marketing internazionale in altre grandi aziende del largo consumo per 15 anni, e poi intraprende un percorso indipendente come pioniera del marketing della conversazione in Italia: nel 2010 fonda The Talking Village (TTV), una “consumer agency” che sviluppa progetti di ricerca, formazione e comunicazione basati su una nuova visione collaborativa e partecipativa; nel 2015 lancia YourBrand.Camp, una piattaforma di influencer marketing alimentata dall’autentica co-creazione di contenuti di valore tra brand e persone. È consulente di marketing strategico, autrice del pod-cast “Lean Branding – il Branding Agile”, ricercatrice e formatrice; affianca aziende e professionisti per rinnovare i loro modelli di business e di comunicazione. Vive a Roma, ma appena può naviga lungo la costiera amalfitana per respirare l’aria di casa, e spesso sogna di tornare a vivere in Grecia, dove ha lavorato anni fa e ha lasciato un po’ di cuore.

      News & Eventi

      Il branding agile e la formula della fiducia
      Evento
      Il branding agile e la formula della fiducia e Social impact in your hands
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 21
      Stampa: A colori
      Pagine: VIII-304
      ISBN: 9788836008278
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836008285
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836008285
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Progettare emozioni

Professione Content Marketer

Social Media Marketing

House of brands

Marketing B2B

Brand admiration

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine