• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Greg Hoffman     

      Progettare emozioni

      Lezioni di creatività da una vita in Nike

    • Progettare emozioni

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Greg Hoffman     

      Progettare emozioni

      Lezioni di creatività da una vita in Nike

      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding
      • Data pubblicazione
      • 10/2023
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding
      • Data pubblicazione
      • 10/2023
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding
      • Data pubblicazione
      • 10/2023
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      In Progettare emozioni, Hoffman condivide le lezioni e le storie sul potere della creatività tratte dalla sua quasi trentennale esperienza in Nike. Una celebrazione dell’ingegnosità e una chiamata alle armi per chi si occupa di brand building per riscoprire quell’elemento umano che crea legami con i consumatori. Progettare emozioni è una guida per liberare l’ispirazione all’interno di un brand e per costruire connessioni emotive più forti con i consumatori, seguendo tre principi essenziali:

      • la creatività è uno sport di squadra;

      • provate a essere ricordati;

      • lasciate un’eredità, e non solo un ricordo.

      Durante i suoi anni in Nike – da stagista a CMO – Hoffman ha guidato team che hanno plasmato ed espresso la voce del brand e l’identità di Nike attraverso storytelling ed esperienze proposte ai consumatori. Ogni storia era distinta dalle altre, ma il risultato era sempre lo stesso: un forte legame emotivo tra prodotti e persone. Questo è, letteralmente, progettare emozioni.

      Attraverso storie affascinanti sulle più famose campagne Nike, Hoffman condivide filosofia e princìpi per creare un brand performante che possa risuonare nelle persone sprigionandone la creatività.

      Indice

      Introduzione: L’arte dello sport. Il mio viaggio nell’arena - La creatività è uno sport di squadra - Rischiate, giocate per vincere - La “game face” per la grandezza - Provate a essere ricordati - Non rincorrete ciò che è cool - Date vita a un movimento - Colmate la distanza - Lasciate un’eredità, non solo un ricordo. Indice analitico.

      Note biografiche

      Greg Hoffman, ex Chief Marketing Officer di Nike, dove ha dedicato 27 anni al brand, è il fondatore di Modern Arena, studio di consulenza sul brand. Insegna Branding al Lundquist College of Business della University of Oregon ed è membro del Board of Trustees Innovation Chair al Minneapolis College of Art and Design. Fast Company lo ha definito una delle persone più creative nel mondo del business.

      News & Eventi

      Progettare emozioni
      Evento
      Progettare emozioni
      Evento
  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XXIV-264
      ISBN: 9788836011506
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011513
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011513

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Il branding agile e la formula della fiducia

Il nuovo marketing imprenditoriale

House of brands

Brand admiration

Fare marketing nel Web3

Freelance per sempre

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine