• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Danilo Zatta     

      Le 10 regole del pricing efficace

      Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

    • Le 10 regole del pricing efficace

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Danilo Zatta     

      Le 10 regole del pricing efficace

      Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

      • Soggetti
      • Economia | Management | Pricing
      • Data pubblicazione
      • 05/2025
      • Soggetti
      • Economia | Management | Pricing
      • Data pubblicazione
      • 05/2025
      • Soggetti
      • Economia | Management | Pricing
      • Data pubblicazione
      • 05/2025
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      La determinazione dei prezzi è diventata un focus cruciale per garantire una redditività sostenibile nelle aziende leader a livello globale. Fenomeni come l’inflazione, la drammatica volatilità dei costi delle materie prime e l’emergere di nuovi modelli di pricing evidenziano l’urgenza di sviluppare un approccio coerente e strategico alla definizione dei prezzi, superando le logiche tradizionali.

      Le 10 regole del pricing efficace è un’esplorazione intuitiva ed entusiasmante dei modelli di pricing trasformativi per le aziende di qualsiasi settore e area. L’autore, autorità in questo ambito, guida attraverso strategie, implementazioni e concetti fondamentali per sviluppare approcci innovativi alla definizione dei prezzi. Utilizzando framework di pricing sia a breve che a lungo termine, potrete garantire un vantaggio competitivo e sostenibile alla vostra azienda. Imparate a superare il tradizionale approccio “cost-plus” e iniziate a sfruttare concetti come la cultura del profitto, il value selling e l’immagine di prezzo per individuare nuove opportunità di profitti straordinari e nuove tattiche di crescita. Attraverso casi di studio concreti di aziende reali che utilizzano il pricing a proprio vantaggio, scoprirete come implementare una trasformazione dei prezzi all’interno della vostra organizzazione.

      Un manuale illuminante per padroneggiare le strategie di pricing, Le 10 regole del pricing efficace è una lettura imprescindibile per dirigenti, manager e imprenditori.

      Indice

      Premessa. Introduzione. Far diventare il pricing la priorità dell’AD - Diffondere la cultura del profitto - Cogliere e vendere valore - Differenziare i prezzi - Consolidare i profitti incrementando i prezzi - Evitare le guerre di prezzo - Coltivare l’immagine di prezzo - Impiegare tecnologie, indirizzando algoritmi - Impostare la pricing governance - Sfatare i 7 miti del pricing. Conclusioni.

      Note biografiche

      Danilo Zatta, uno dei principali esperti mondiali di pricing e figura di riferimento anche in Italia per questo settore, ha guidato numerosi progetti collaborando con multinazionali, PMI e fondi di investimento in vari ambiti, portando a significativi aumenti di profitto. Definito dal “Financial Times” una delle menti più brillanti del pricing a livello globale e riconosciuto tra i “Top 5 Pricing Thought Leaders” da LinkedIn, è una delle voci più influenti nel campo della monetizzazione a livello internazionale: è autore di oltre 20 libri, tra cui il bestseller Pricing Revolution (Hoepli, 2022), tradotto in più di dieci lingue, e Le basi del pricing (Hoepli, 2017). Ha completato un MBA presso INSEAD a Fontainebleau e a Singapore, e svolto un dottorato di ricerca in revenue management e pricing presso la TUM di Monaco in Germania.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-224
      ISBN: 9788836019977
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836019274
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836019274

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Il nuovo marketing imprenditoriale

Il mio MBA personale

Digital Strategy

Circular Economy Manager

Generazioni a confronto

10 strategie per l’innovazione

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine