• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Danilo Zatta     

      Le 10 regole del pricing efficace

      Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

    • Le 10 regole del pricing efficace

      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche
    • Danilo Zatta     

      Le 10 regole del pricing efficace

      Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

      • Soggetti
      • Economia | Management | Pricing
      • Data pubblicazione
      • 05/2025
      • Soggetti
      • Economia | Management | Pricing
      • Data pubblicazione
      • 05/2025
      • Soggetti
      • Economia | Management | Pricing
      • Data pubblicazione
      • 05/2025
      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche

      Descrizione

      La determinazione dei prezzi è diventata un focus cruciale per garantire una redditività sostenibile nelle aziende leader a livello globale. Fenomeni come l’inflazione, la drammatica volatilità dei costi delle materie prime e l’emergere di nuovi modelli di pricing evidenziano l’urgenza di sviluppare un approccio coerente e strategico alla definizione dei prezzi, superando le logiche tradizionali.

      Le 10 regole del pricing efficace è un’esplorazione intuitiva ed entusiasmante dei modelli di pricing trasformativi per le aziende di qualsiasi settore e area. L’autore, autorità in questo ambito, guida attraverso strategie, implementazioni e concetti fondamentali per sviluppare approcci innovativi alla definizione dei prezzi. Utilizzando framework di pricing sia a breve che a lungo termine, potrete garantire un vantaggio competitivo e sostenibile alla vostra azienda. Imparate a superare il tradizionale approccio “cost-plus” e iniziate a sfruttare concetti come la cultura del profitto, il value selling e l’immagine di prezzo per individuare nuove opportunità di profitti straordinari e nuove tattiche di crescita. Attraverso casi di studio concreti di aziende reali che utilizzano il pricing a proprio vantaggio, scoprirete come implementare una trasformazione dei prezzi all’interno della vostra organizzazione.

      Un manuale illuminante per padroneggiare le strategie di pricing, Le 10 regole del pricing efficace è una lettura imprescindibile per dirigenti, manager e imprenditori.

      Indice

      Premessa. Introduzione. Far diventare il pricing la priorità dell’AD - Diffondere la cultura del profitto - Cogliere e vendere valore - Differenziare i prezzi - Consolidare i profitti incrementando i prezzi - Evitare le guerre di prezzo - Coltivare l’immagine di prezzo - Impiegare tecnologie, indirizzando algoritmi - Impostare la pricing governance - Sfatare i 7 miti del pricing. Conclusioni.

      Sfoglialibro

      Sfoglialibro

      Note biografiche

      Danilo Zatta, uno dei principali esperti mondiali di pricing e figura di riferimento anche in Italia per questo settore, ha guidato numerosi progetti collaborando con multinazionali, PMI e fondi di investimento in vari ambiti, portando a significativi aumenti di profitto. Definito dal “Financial Times” una delle menti più brillanti del pricing a livello globale e riconosciuto tra i “Top 5 Pricing Thought Leaders” da LinkedIn, è una delle voci più influenti nel campo della monetizzazione a livello internazionale: è autore di oltre 20 libri, tra cui il bestseller Pricing Revolution (Hoepli, 2022), tradotto in più di dieci lingue, e Le basi del pricing (Hoepli, 2017). Ha completato un MBA presso INSEAD a Fontainebleau e a Singapore, e svolto un dottorato di ricerca in revenue management e pricing presso la TUM di Monaco in Germania.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-224
      ISBN: 9788836019977
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836019274
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836019274

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Il nuovo marketing imprenditoriale

Digital Strategy

Il mio MBA personale

Circular Economy Manager

10 strategie per l’innovazione

Professione Marketing Manager

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine