• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Kingsley Antonio Borello     

      Lean business plan

      Pianificare startup e imprese in modo efficace e veloce con un nuovo modello lean

    • Lean business plan

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Kingsley Antonio Borello     

      Lean business plan

      Pianificare startup e imprese in modo efficace e veloce con un nuovo modello lean

      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      L’analisi del contesto e lo studio del progetto d’impresa da decenni aiutano gli imprenditori a valutare il potenziale del proprio business e a guidarli nelle decisioni di investimento e di crescita.

      Tuttavia, in tempi recenti, il movimento lean ha messo in discussione l’approccio basato su studi e analisi privilegiando l’azione e la sperimentazione nell’avviare o sviluppare un’iniziativa imprenditoriale.

      L’autore ha così concepito un nuovo metodo nel redigere un piano di impresa, il Lean Business Plan, sulla base di un nuovo modello, che coniuga la “tradizionale” pianificazione imprenditoriale con il metodo veloce, pratico e basato sull’azione “lean”. In questo modo, valutando i pro e i contro di entrambi gli approcci, presenta una “terza strada” che unisce i migliori benefici derivanti dalle teorie opposte.

      Rivolto sia a startup che a imprese, l’opera illustra cosi il modello CLIP (Complete Lean Investment Planning) che guida l’imprenditore passo passo nell’analisi del suo progetto e nella stesura del business plan.

      Indice

      Introduzione al Complete Lean Planning. Validazione del progetto: Pianificazione del progetto - Valutazione di fattibilità - Comunicare l’offerta sul mercato - Alla conta dei numeri - Allacciate le cinture, si parte - Monitorare, osservare, interpretare. Sviluppo dell’iniziativa: Scalabilità. Comunicazione del piano: Rappresentazione del piano d’impresa. Esempio e caso di studio.

      Note biografiche

      Kingsley Antonio Borello, esperto in pianificazione imprenditoriale, strategia d’impresa, marketing e sviluppo internazionale in Italia, negli Stati Uniti, in Africa e nel Sud-est asiatico, svolge correntemente attività di advisor per lo sviluppo di imprese sui mercati internazionali. Docente in tema di pianificazione e strategia, è autore di numerose pubblicazioni sul tema. Profilo completo su www.kingsleyborello.com, dove è presente anche il blog dell’autore.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 24 x 19
      Stampa: A colori
      Pagine: VIII-216
      ISBN: 9788820398774
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398781
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398781
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

10 strategie per l’innovazione

Business Model You

Excellent business plan

Marketing 6.0

Fare marketing nel Web3

Il mio MBA personale

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine