• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Web Pro
  • Opera

    • Matteo Di Pascale     

      Manuale di sopravvivenza per UX designer

      Guida pratica alla progettazione

    • Manuale di sopravvivenza per UX designer

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Matteo Di Pascale     

      Manuale di sopravvivenza per UX designer

      Guida pratica alla progettazione

      • Soggetti
      • Internet | Web design | UX
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 03/2023
      • Soggetti
      • Internet | Web design | UX
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 03/2023
      • Soggetti
      • Internet | Web design | UX
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 03/2023
      • Soggetti
      • Internet | Web design | UX
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 03/2023
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Dopo aver letto il Manuale di sopravvivenza per UX designer sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale.

      Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product designer e art director – ma anche imprenditori, startupper, project manager – che sentono la necessità di comprendere e applicare il processo di UX. Grazie a questo manuale potranno resistere (e combattere!) nel mondo del lavoro vero, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati, direttori creativi che alzano la voce e picchiano pugni sui tavoli, e advisor poco qualificati, che usano acronimi a sproposito e portano le startup del tutto fuori strada.

      È uno strumento concreto e versatile: trasmette metodologie pratiche e racconta situazioni realmente vissute in cui è facile identificarsi, e aprirà tutte le porte della progettazione per l’utente.

      In questa seconda edizione si approfondisce il tema del business aware design, un approccio olistico che considera anche le dinamiche d’impresa e che offre una visione fondamentale per sviluppare progetti sostenibili e profittevoli.

      Indice

      Cos’è la UX? - Verso il buon senso - Il processo UX completo - Progettare per utente e cliente - Il processo di sopravvivenza - Integrazione con gli altri step - Epic (o common) fail - Esempi pratici - La UX è il seme di un superpotere - Il lato oscuro della forza - Ok, tiriamo su un business. Appendici.

      Note biografiche

      Matteo di Pascale si è laureato al Politecnico di Milano in design della comunicazione. È un creativo multidisciplinare: ha lavorato come UX/UI designer e digital art director in aziende di Milano, Amsterdam, Torino e Shenzhen, realizzando prodotti per brand internazionali come Samsung, OnePlus e Whirlpool; è stato senior UX design mentor per CareerFoundry e ha fondato UXBox, la prima accademia online di UX in Italia, in cui ha seguito oltre duecento studenti in tutta Europa. Al momento si dedica a tempo pieno a Sefirot, una casa editrice focalizzata sullo sviluppo di strumenti creativi. I prodotti per la creatività di cui è autore hanno venduto oltre duecentomila copie nel mondo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A colori
      Pagine: XVI-256
      ISBN: 9788836013289
      Prezzo: € 32,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836013296
      Prezzo: € 26,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836013296
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Landing page efficace

Capire e usare la tecnologia For Dummies

Strategie di conversione

Progettare e realizzare un sito web

Google ADS agile

UX Writing. Micro testi, macro impatto

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine