• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Giuseppe Fierro     

      Marketing e management delle imprese di ristorazione

      Guida pratica per una gestione efficiente e di qualità di ristoranti, bar, aziende di catering e banqueting

    • Marketing e management delle imprese di ristorazione

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giuseppe Fierro     

      Marketing e management delle imprese di ristorazione

      Guida pratica per una gestione efficiente e di qualità di ristoranti, bar, aziende di catering e banqueting

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2015
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2015
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2015
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Rivolto ai professionisti e agli studenti del settore enogastronomico, il volume è una guida pratica alla gestione dell’area Food & Beverage nelle varie tipologie di aziende ristorative. Il testo inizia affrontando il marketing della ristorazione, mercato di non facile lettura e programmazione per le innumerevoli variabili culturali e socioeconomiche che sottostanno alle motivazioni d’acquisto del cliente. Segue, quindi, con particolare attenzione alla pianificazione e al controllo operativo dei costi, un’accurata analisi guidata del processo di management nei settori ristorante e banqueting con la gestione dei reparti sala, cucina e magazzino, bar e cantina. Completa il volume l’approfondimento di argomenti strettamente tecnico-professionali relativi alla gastronomia internazionale, alla cucina regionale e alle nostre eccellenze alimentari, alla cucina vegetariana e vegana, alle allergie e alle intolleranze alimentari.

      Indice

      Target e comportamenti d’acquisto - Fabbisogno e determinazione dei costi della manodopera - I test di resa alimentare in cucina - La percentuale food-cost operativa - I costi beverage - Le previsioni ricavi - La pianificazione, il controllo e la valutazione dei risultati economici nella banchettistica - La degustazione e l’abbinamento del vino, della birra e dell’acqua minerale col cibo - Il vino biologico e biodinamico - I liquori e i distillati

      Note biografiche

      Giuseppe Fierro, sommelier professionista, è docente alla Scuola Professionale Alberghiera Cesare Ritz di Merano. Per parecchi anni si è occupato anche di progettazione di corsi di formazione post-qualifica e post-diploma per l’area ristorativa e turistico-ricettiva. Per Hoepli ha pubblicato i volumi Food & Beverage Management (2006) e Banqueting Management (2010).
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Pagine: XVI-208
      ISBN: 9788820367084
      Prezzo: € 32,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820369903
      Prezzo: € 26,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820369903
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social Media Marketing

Professione Content Marketer

Marketing B2B

Neuromarketing For Dummies

Neuromarketing etico

Scrittura creativa For Dummies

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine