0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Marco La Rosa     

      Neurocopywriting

      Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing

    • Neurocopywriting

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Marco La Rosa     

      Neurocopywriting

      Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Neurocopywriting è il primo manuale italiano a spiegare l’applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling. Attraverso uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, in queste pagine scoprirete come creare contenuti efficaci, grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione: una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze.

      Il libro si addentra in un percorso stimolante, ricco di esempi pratici, interviste, esperimenti e casi aziendali, risultando particolarmente utile per tutti coloro che, pur non essendo addetti ai lavori, devono ogni giorno confrontarsi con le sfide della comunicazione.

      Indice

      Neurocopywriting, la scienza della comunicazione - Le basi neuroscientifiche - I fondamenti psicologici - Comunicare attirando l'attenzione - Emozioni e decisione - Conversione e memorizzazione - Uno sguardo al laboratorio - Il neurocopywriting in azione - Neurocopywriting per il web - Le arti della parola.

      Note biografiche

      Marco La Rosa è blogger, web copywriter, content strategist e SEO specialist. Appassionato di psicologia e attento alle tematiche dell’innovazione, nel 2019 ha fondato neurowebcopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all’applicazione delle neuroscienze alla comunicazione e aperto alla partecipazione di persone del mondo della ricerca e ai contributi delle aziende italiane di neuromarketing. Specializzato in UX design e Inbound marketing, collabora con diverse agenzie di comunicazione digitale italiane ed estere. Attualmente, ha all’attivo la scrittura e l’ottimizzazione dei testi web di oltre 100 imprese di ogni settore e dimensione, oltre alla realizzazione di alcuni siti e blog.

      News & Eventi

      Neurocopywriting
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XVI-240
      ISBN: 9788836004041
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836004058
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836004058

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neurofood

Neuromarketing etico

Neuromarketing

Neuromarketing applicato

Neuroselling

Manuale di neuromarketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine