• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Cristiano Carriero      Sebastiano Zanolli     

      Post social media era

      Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l’algoritmo

    • Post social media era

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Cristiano Carriero      Sebastiano Zanolli     

      Post social media era

      Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l’algoritmo

      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      I social media, negli ultimi anni, sono diventati potenti mezzi di comunicazione. A disposizione di chiunque abbia uno smartphone. Ma è utile “vivere di social media”? Sono numerosi i cambiamenti che si affacciano sulla scena: si passa dal pubblico al privato, dall’individuale al collettivo, dalla neutralità alla responsabilità.

      La Post Social Media Era è arrivata e porta con sé una nuova versione delle connessioni, creando comunità attendibili, dai contenuti che possano arricchire, in cui la metrica chiave è la fiducia.

      È essenziale ritagliarsi il tempo per fare qualcosa che conti per se stessi: abbattere le distrazioni sterili e renderlo una priorità. Fare rete. E per farlo servono le persone, non gli algoritmi. “Quello che ci aspetta, in definitiva, è un futuro più sociale e meno social”. Un ritorno all’umano, per abbracciare la Joy of missing out, abbandonando l’improduttiva FOMO. Tutto è content: sta a noi scegliere come valorizzarlo.

      Indice

      Prefazione di Vera Gheno. Introduzione. L’eco delle tribù digitali - La condivisione dai social al metaverso - L’evoluzione del ruolo delle community - Dalla P di People alla P di Pianeta - (De)responsabilizzazione - Ritorno all’umano: comunicare nell’Era Post Social - Quando è troppo, è troppo - Generazioni, politica e il suolo dei social - Tutti saranno influencer per 15 minuti - La marca chiamata Tu - YOLO economy - Le aziende nella Post Social Media Era. Conclusioni (che introducono).

      Note biografiche

      Cristiano Carriero, lo Storyteller, è co-fondatore di La Content Academy e di Martin Brando. Dal 2019 è curatore della collana Digital Marketing Pro di Hoepli. Collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “Senza Filtro”. Docente di marketing al corso di laurea di Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e formatore in azienda. Questo è il suo decimo libro per Hoepli.

      Sebastiano Zanolli, nato nel 1964 a Bassano del Grappa, dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze signifi cative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente in aziende come Adidas Originals e Otb/Diesel. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e alla gestione del change management e della motivazione dei team e dei conflitti organizzativi. Speaker affermato e autore di numerosi libri sul raggiungimento degli obiettivi e della performance aziendale.

      News & Eventi

      Post social media era
      Evento
      WMF - Post Social Media Era
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-256
      ISBN: 9788836008254
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836008261
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836008261
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

TikTok

Instagram Marketing For Dummies

Crescere con YouTube

Social Media Marketing

Scrittura creativa For Dummies

Professione Content Marketer

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine