• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Veronica Gentili     

      Professione Social Media Manager

      Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing

    • Professione Social Media Manager

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Veronica Gentili     

      Professione Social Media Manager

      Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Personal branding, social media plan, i tool più adatti al lavoro da svolgere e i fondamentali report sono solo alcuni dei molteplici aspetti del lavoro di un social media manager. Con questo volume intraprenderete il percorso necessario per imparare a padroneggiarli, in funzione del mantra che accompagna il vero professionista: coinvolgere per convertire.

      Chi vuole diventare SMM, infatti, deve innanzitutto capire l’importanza della formazione e di dimostrare quanto vale la sua figura. In un contesto in continua e veloce evoluzione come quello digital, essere performanti e fare la differenza rispetto ai venditori di “fuffa”, che si spacciano per grandi esperti, è un valore aggiunto imprescindibile. Non esiste una formula magica per emergere, ma esistono attitudini, studio ed esperienza.

      E sono essenziali. È infatti importante seguire ogni fase del percorso di lavoro e curarla nei dettagli, verificandola e testandola.

      Questo libro promuove una vera e propria inversione di rotta, impostando il giusto mindset per lavorare in modo serio e professionale, portando al contempo risultati ai clienti. Perché questi due aspetti, per avere successo, devono necessariamente coesistere.

      Indice

      Competenze, esperienze e caratteristiche del social media manager - L’insostenibile leggerezza del personal branding - Il variegato mondo dei clienti - Social media manager & preventivi - Il social media plan e l’analisi efficace - Centrare il bersaglio: gli obiettivi del social media plan - La strategia del social media plan - Le campagne adv e il budget pubblicitario - FAQ, policy, commenti: le regole del gioco - Gli strumenti del mestiere - Il social media report e la giusta direzione - Conclusioni: mantenere la giusta direzione.

      Note biografiche

      Veronica Gentili è uno dei volti più conosciuti del digital marketing in Italia. Laureata in media e giornalismo e poi specializzata in social media community management, negli anni si dedica allo studio e all’approfondimento dell’utilizzo di Facebook e delle Facebook Ads come strumenti di business. Veronica, da anni Facebook Marketing Expert per AdEspresso, piattaforma leader mondiale nella gestione e ottimizzazione di Facebook Ads, nel 2020 acquisisce anche la qualifica di Facebook Certified Media Buying Professional. È autrice di alcuni tra i libri più noti nel campo della comunicazione digitale, docente e speaker nei più rinomati eventi del settore, e consulente per alcuni dei brand più affermati nel panorama nazionale e internazionale. Nel 2017 ha fondato la Veronica Gentili Academy in cui ha formato più di 4.200 professionisti. Il suo motto è “fuffa free” e il suo obiettivo è insegnare come rendere i Social una vera risorsa di business. Perché, come dice spesso, alla fine del mese “i conti non si pagano con i like e le condivisioni”.

      News & Eventi

      professione social media manager
      Evento
      Mark Up
      Rassegna stampa
      Social media manager: strategie e relazioni
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVIII-158
      ISBN: 9788820393175
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399597
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399597
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Freelance per sempre

Professione Content Marketer

Social Media Marketing

People-based marketing

Legal ecommerce

Professione Marketing Manager

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine