Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un classico moderno da uno dei business thinker più influenti al mondo. Un approccio innovativo alla creazione di un cambiamento significativo, sia che stiate pensando di rivoluzionare un settore o di creare un movimento di pensiero, sia che vogliate iniziare una carriera da freelance.
In questo sequel del suo bestseller Questo è il marketing, Seth Godin delinea un framework completo e utilissimo per creare una strategia efficace ed elegante, mettendo a disposizione gli elementi costitutivi essenziali per realizzare il cambiamento. Ci spinge a osservare lo scenario globale, per stabilire le priorità, pensare a lungo termine – senza privilegiare le soluzioni rapide – e fare scelte intelligenti e mirate per prepararci al futuro.
Questa è strategia è un vero “must-read” per chiunque cerchi di realizzare un cambiamento positivo: una vera e propria “call-to-action” che ci spinge a trasfondere significato nel nostro lavoro e una guida pratica per trasformare la nostra visione in realtà.
La strategia dà forza al nostro impegno. Con la chiarezza e l’intuizione del “brand Godin”, questo libro è un prezioso strumento per aiutarci a pensare al futuro con coraggio e a fare la differenza.
Il futuro arriva giorno per giorno - Dobbiamo definire la nostra audience - Non dobbiamo giocare una partita se non la possiamo vincere - I progetti possono essere gestiti - Dobbiamo prendere decisioni - Si può fare la differenza - Realizzare i propri asset - Le reti si possono creare - La capacità dell’impresa di attrarre potenziali clienti e investitori è fondamentale - I costi irrecuperabili possono essere ignorati - L’informazione cambia i sistemi - Non sei seduto nel traffico: tu sei il traffico!
Seth Godin è autore di 21 bestseller, tradotti 36 lingue. Il suo lavoro di TED speaker e blogger trasmette ogni giorno le sue idee a milioni di persone in tutto il mondo. È stato fondatore di altMBA, Squidoo, Yoyodyne e Akimbo Workshop. Ha fatto volontariato in organizzazioni no-profit e ha collaborato con un grande numero di aziende, dalle start-up fino alle imprese multinazionali. Seth è incluso nella Marketing Hall of Fame ma, soprattutto, vuole essere considerato “un insegnante”.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti