0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Simona Sinesi     

      Social Impact in your hands®

      Guida completa per start-up a impatto sociale

    • Social Impact in your hands®

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Simona Sinesi     

      Social Impact in your hands®

      Guida completa per start-up a impatto sociale

      • Soggetti
      • Economia | Impresa, strategia e gestione | Sostenibilità
      • Data pubblicazione
      • 03/2023
      • Soggetti
      • Economia | Impresa, strategia e gestione | Sostenibilità
      • Data pubblicazione
      • 03/2023
      • Soggetti
      • Economia | Impresa, strategia e gestione | Sostenibilità
      • Data pubblicazione
      • 03/2023
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      «L’impatto sociale è nelle vostre mani, non in quelle di qualcun altro.

      Siamo di fronte a un’opportunità senza precedenti, un’occasione storica per fare il cambio di paradigma di cui l’umanità ha un disperato bisogno per dare vita a una nuova civiltà.

      Ne abbiamo bisogno perché ce lo chiede la scienza, perché le nostre coscienze ci dicono che non possiamo continuare così. Adesso più che mai abbiamo necessità di start-up che operino nell’ambito del social business per risolvere i problemi socio-ambientali che affliggono il Pianeta.

      Dobbiamo ricordarci che quello che serve per affrontare il viaggio nel mondo del social business non è una profonda esperienza, ma un profondo coinvolgimento.

      L’esperienza può farci sbagliare strada. Se io fossi stato un banchiere di grande esperienza, per esempio, non avrei creato il microcredito.

      Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una forte volontà di risolvere un problema sociale esistente, senza preoccuparsi di dover iniziare, fin da subito, in grande.

      L’esperienza di Simona, e libri come questo, possono ispirare tutti coloro che vogliono iniziare o hanno già abbracciato il social business.

      Spero che molti di voi decidano di intraprendere questo percorso.»

      (Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace)

      Indice

      Introduzione. Why e Who: nuovi tempi, nuova leadership; gli imprenditori e l’imprenditoria a impatto sociale - What: dall’analisi delle sfide sociali all’impatto - How: creare alleanze per l’impatto; coinvolgere gli stakeholder per generare cambiamento sistemico - How: valutare l’impatto - How: finanziare l’impatto; costruire un Social Business Model e attrarre donatori e investitori - How: presentare l’impatto; attrarre finanziamenti attraverso il perfect pitch - How: comunicare l’impatto; sensibilizzare, informare e coinvolgere attraverso l’advocacy e le campagne di comunicazione - How: crescere; scaling, replicating & transferring - Who e What: 9+1.

      Note biografiche

      Simona Sinesi si occupa di marketing e comunicazione da venticinque anni e, da nove, di impatto sociale. Dopo aver lavorato due decadi nei Global Marketing Team di Coca-Cola, Unilever, Barilla e Sony, nel 2014 sceglie di avvicinarsi al mondo dell’impatto sociale e di fondare NEVER GIVE UP, la onlus che sta cambiando la narrativa sui disturbi alimentari in Italia. È docente in alcune università tra cui l’Università Cattolica di Milano, la Libera Università Santa Maria Assunta LUMSA nella sede di Roma e Palermo, e presso l’Università Sapienza di Roma, oltre a essere advisor su temi di Social Impact e Social Entrepreneurship sia per aziende che per istituzioni. Direttrice Scientifica del Master Executive in Social Impact Entrepreneurship di H-FARM College, è mentor di start-up, imprese e programmi di incubazione tra cui Young Challenge organizzato da Grameen Creative Lab, un incubatore di social impact entrepreneurship diretto dal Prof. Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace. Collabora con la FAO su temi di Youth Empowerment. Membro di task force nell’ambito del G20 su temi chiave come salute, Women Empowerment, ESG, lavoro e futuro dell’educazione, dal 2018 è nella lista delle Unstoppable Women di Startup Italia. È TEDx Speaker, TEDx Curator e Licensee. Nel 2019, Ashoka - il più grande network mondiale di imprenditori sociali - le conferisce la fellowship.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XIV-162
      ISBN: 9788836011230
      Prezzo: € 20,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011247
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011247

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Net positive

La sostenibilità è un'impresa

Crescita

Comunicare la sostenibilità

Cambiamente

Idee ad alto voltaggio

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine