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    • Mariano Diotto     

      Neuromarketing For Dummies

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      Descrizione

      Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari.

      Le neuroscienze, la semiotica, la psicologia sociale, la psicologia della comunicazione e l’economia comportamentale oggi forniscono nuovi modi di rispondere all’antica domanda: perché i consumatori acquistano?

      Neuromarketing for Dummies va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte scientifiche in questo campo di ricerca, mostrando alle aziende, ai marketer, ai pubblicitari e ai creativi come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio.

      Indice

      Introduzione. Alla scoperta del neuromarketing: Che cos’è e cosa non è il neuromarketing - Consumatore razionale e consumatore intuitivo - Dove funziona il neuromarketing - Il potere e le sfide del neuromarketing. L’essenza del neuromarketing: Il cervello del consumatore intuitivo - Le emozioni: elemento fondamentale nel comportamento del consumatore - Le due libertà presunte: stereotipi e archetipi - I pregiudizi del cervello: i bias cognitivi - Obiettivi, motivazione e persuasione - Il processo decisionale. Il neuromarketing applicato: Il neurobranding - Il neurodesign - Il neuroselling - Il neurocopywriting - Neuromarketing online - Il neuromanagement e la neuroleadership. L’approccio etico del neuromarketing: L’etica del neuromarketing. La parte dei 10 - Il decalogo del neuromarketer: I 10 errori e i 10 pilastri del neuromarketing. Conclusioni. Bibliografia.

      Note biografiche

      Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e membro della NMSBA (Neuromarketing Science and Business Association). È direttore della collana Neuromarketing di Hoepli, e Founder e CEO di Neuromarketing Italia.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVIII-286
      ISBN: 9788836010981
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010998
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010998
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego