Suggerimenti
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Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari.
Le neuroscienze, la semiotica, la psicologia sociale, la psicologia della comunicazione e l’economia comportamentale oggi forniscono nuovi modi di rispondere all’antica domanda: perché i consumatori acquistano?
Neuromarketing for Dummies va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte scientifiche in questo campo di ricerca, mostrando alle aziende, ai marketer, ai pubblicitari e ai creativi come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio.
Introduzione. Alla scoperta del neuromarketing: Che cos’è e cosa non è il neuromarketing - Consumatore razionale e consumatore intuitivo - Dove funziona il neuromarketing - Il potere e le sfide del neuromarketing. L’essenza del neuromarketing: Il cervello del consumatore intuitivo - Le emozioni: elemento fondamentale nel comportamento del consumatore - Le due libertà presunte: stereotipi e archetipi - I pregiudizi del cervello: i bias cognitivi - Obiettivi, motivazione e persuasione - Il processo decisionale. Il neuromarketing applicato: Il neurobranding - Il neurodesign - Il neuroselling - Il neurocopywriting - Neuromarketing online - Il neuromanagement e la neuroleadership. L’approccio etico del neuromarketing: L’etica del neuromarketing. La parte dei 10 - Il decalogo del neuromarketer: I 10 errori e i 10 pilastri del neuromarketing. Conclusioni. Bibliografia.
Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e membro della NMSBA (Neuromarketing Science and Business Association). È direttore della collana Neuromarketing di Hoepli, e Founder e CEO di Neuromarketing Italia.
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