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    • Oscar Galeazzi     

      SalaBar Green - Triennio + Quaderno per la didattica inclusiva

      Laboratorio di sala-bar e vendita per un futuro sostenibile

    • SalaBar Green
      • Descrizione
      • Indice
      • Relazione di adozione
      • Risorse e audio
      • Risorse docenti
      • My Book Box
      • Note biografiche
    • Oscar Galeazzi     

      SalaBar Green - Triennio + Quaderno per la didattica inclusiva

      Laboratorio di sala-bar e vendita per un futuro sostenibile

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      • Note biografiche

      Contenuto volume

      SalaBar Green (Triennio) è un testo ricco di contenuti e apparati didattici caratterizzato da:

      • lezioni brevi accompagnate da attività (Rifletti e rispondi, Rielabora, La tua esperienza, CLIL);

      • ampio spazio dedicato ai temi della sostenibilità e all’Agenda 2030;

      • videolezioni e videoripassi;

      • immagini tecnico-operative;

      • rubrica Soft Skills per approfondire le abilità di comunicazione e relazione, in un’ottica di orientamento alle future scelte professionali;

      • collegamenti e UDA pluridisciplinari che coinvolgono e mettono in relazione insegnamenti diversi;

      • sezione In laboratorio, con suggerimenti e materiali per attività pratiche e compiti di realtà;

      • glossari con i termini di difficile comprensione e box Multilingue con la traduzione di termini tecnici in quattro lingue;

      • esempi di seconda prova in preparazione all’esame di Stato.

      Il Quaderno per la didattica inclusiva (Triennio) è uno strumento utile per l’apprendimento e il ripasso. Con linguaggio semplice e immediato sono affrontati i contenuti base della disciplina, grazie anche all’utilizzo di schemi illustrati, mappe concettuali e immagini.

      Indice

      La relazione con i clienti e la vendita: I bisogni e le attese delle diverse tipologie di clienti - La comunicazione con il cliente - La gestione del cliente nelle fasi del servizio - La gestione dei reclami - La vendita - Le strategie di vendita e di fidelizzazione. Lavorare a norma e in sicurezza: Sicurezza e prevenzione - Obblighi, responsabilità e tutela della privacy - Igiene negli ambienti di lavoro - Il piano di autocontrollo HACCP. La carta, i costi, i prezzi: Aspetti tecnici e gestionali - La carta delle vivande e il menu per banchetti - Altri tipi di carte - I costi e i prezzi. L’azienda digitale e la gestione degli acquisti: L’azienda digitale e il software - I sistemi di comunicazione digitale - L’hardware per la digitalizzazione - La gestione degli acquisti. Territorio, enogastronomia e Made in Italy: La valorizzazione dei prodotti tipici - Regioni: prodotti tipici, cucina e vini. English breakfast e room service: English breakfast - Room service. Buffet, banqueting e catering: Il buffet - L’attrezzatura per buffet - I tavoli per buffet e banchetti - I servizi di banqueting e catering - Banqueting e catering: gestione operativa. Stili di servizio complementari: Gli stili di servizio - I diversi servizi complementari. Tecniche di trancio e altre tecniche di servizio: Le tecniche di trancio - Il taglio della frutta - La filettatura dei pesci - Il taglio delle carni - Il servizio delle insalate - Il servizio del salmone affumicato e della steak tartare - Il servizio dei formaggi - Il servizio dei dolci. Cucina di sala: Cucinare in sala - Le ricette. Enologia: La vite e la produzione del vino - Spumante e champagne - Conservazione e classificazione dei vini. Tecniche, degustazione e abbinamento del vino: La decantazione - La degustazione: aspetti teorici - La degustazione e l’abbinamento. La birra: La produzione della birra - Le tipologie di birra - Il servizio della birra - La degustazione e gli abbinamenti. Vini aromatizzati e liquorosi, acquaviti e liquori: Vini aromatizzati e vini liquorosi - La distillazione e le acquaviti - I liquori. Cocktail e preparazioni home made: La preparazione dei cocktail - Le preparazioni home made - Le ricette. Gli snack: Il servizio degli snack - Le varie tipologie di snack. Esempi di seconda prova in preparazione all’Esame di Stato. UDA Pluridisciplinari. Soft Skills nella professione.

      Risorse libere studenti

      Risorse docenti


      Materiale aggiuntivo


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      Note biografiche

      Oscar Galeazzi ha insegnato presso l’IPSSAR Cornaro di Jesolo (Venezia) e svolge attività di formazione e consulenza per le aziende del settore dell’ospitalità e della ristorazione. Dal 1999 si occupa di selezione e ricerca del personale e di marketing nel settore del turismo. L’autore è disponibile a essere contattato via mail da propagandisti o docenti: oscar.galeazzi@lavoroturismo.it

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Pagine: 600 complessive, Colori
      ISBN: 9788836015337
      Prezzo: € 31,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788836015344
      Prezzo: € 23,93