• Opera

    • Mario Bagliani      Roberto Liscia     

      Digital marketing per l’e-commerce e il new retail

      Le strategie, i canali e le tecnologie per avere successo nei nuovi mercati digitali

    • Digital marketing per l’e-commerce e il new retail
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Mario Bagliani      Roberto Liscia     

      Digital marketing per l’e-commerce e il new retail

      Le strategie, i canali e le tecnologie per avere successo nei nuovi mercati digitali

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida per orientarsi nell’articolato e dinamico mondo del digital marketing applicato all’e-commerce, attraverso la trattazione di tutti i principali canali, delle strategie di marketing e dell’uso della tecnologia. Il ruolo del digital marketing è cresciuto all’interno delle aziende moderne, che oggi devono offrire ai loro clienti customer experience ingaggianti, piene di contenuti, frictionless e omnicanale. Le aziende si devono sempre più confrontare con i social, i format video e mobile, passando da un approccio per singoli canali e singole campagne a un approccio integrato, multi canale e multi device, basato su conversion funnel strutturati, alimentati da big data e sistemi di tracking avanzati. La pubblicazione è frutto di oltre vent’anni di esperienza degli autori nonché dell’opera di confronto, ricerca e discussione gestita dal Consorzio Netcomm con più di cinquanta aziende che rappresentano eccellenze nei diversi aspetti dell’e-commerce, dei nuovi modelli di retail e del digital marketing.

      Indice

      Una guida completa al digital marketing - Conoscere il cliente - Digital marketing per l’e-commerce: punti di partenza - Canali, tecniche e attività - Content marketing - Organizzazione, competenze e fornitori - Linee guida per tipologia d’impresa - Il panorama tecnologico - Gli aspetti normativi - Casi aziendali e dati di ricerche originali - Trend e prospettive future.

      Note biografiche

      Mario Bagliani, ingegnere gestionale, è senior partner di Netcomm Services, advisor per diverse aziende nell’ecommerce, nelle tecnologie e nelle TLC, e docente di Marketing strategico e e-commerce per diversi enti e business school. È stato senior partner in due società internazionali di consulenza, direttore commerciale di un’azienda industriale e sales operations manager di uno dei primi operatori di telecomunicazioni mobili. Roberto Liscia, ingegnere nucleare con un master in business management all’INSEAD, ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro e Arnoldo Mondadori. Partner di importanti società di consulenza nazionali ed internazionali tra cui PWC, ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web. È docente di Marketing industriale ed è fondatore e Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. È stato co-fondatore di Ecommerce Europe e ne è executive board member.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVI-296
      ISBN: 9788820389116
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820390099
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820390099
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002368
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego