Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Questo libro è la guida indispensabile per ogni piccola impresa e per tutti i consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti. Uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifica per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i marketplace, illustrata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa dei marketplace realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata “su misura”. La premessa è l’analisi preventiva di quelle che sono le difficoltà reali e concrete di questa categoria di imprenditori italiani: i costi notevoli di un ecommerce di proprietà e la mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing. A fronte di questa premessa, l’autrice illustra la strategia più performante per la vendita online, ovvero lo sfruttamento dei canali digitali già esistenti: i marketplace.
Gli autostoppisti del web - Come affrontano il web - Facciamo un esempio concreto - Guardiamo in faccia il dato di fatto - L’unione degli artigiani nel web - La profezia del web - Che cosa sono i marketplace? - Come “industrializzare” la propria presenza - Una mappa su misura - Rianalizziamo i dati.
Martina Vazzoler, una laurea in filosofia e oltre 15 anni di azienda vissuta nel marketing a 360°, quello impegnativo e stimolante che caratterizza l’industria del Nordest, ancora in gran parte a impronta familiare. Nel 2014, con due bambini all’attivo, decide che è il momento di aprire la propria attività progettando in ogni dettaglio il suo marketplace ideale, e-italy.com, una bottega digitale che si prefigge di raccogliere il meglio della manifattura Made in Italy e delle sue passioni: l’artigianato, l’estero, il web. Nel 2015 sul blog www.madeinitalytrepuntozero.it disegna la sua visione di fatto in Italia attraverso i tre concetti di bello, funzionale e sostenibile, che sono il filtro attraverso il quale sceglie i propri artigiani. Figlia di un’artigiana, della quale non è stata in grado in gioventù di proseguire le aspirazioni, riscatta in questo suo primo libro edito Hoepli tutto il “no” di quella scelta, offrendo alle microimprese e agli artigiani italiani una concreta prospettiva evolutiva nel mondo digitale.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti