Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Da oltre 40 anni sulle scene con gli U2, in pochissimo tempo Paul David Hewson, in arte Bono, è divenuto uno dei protagonisti del panorama musicale internazionale, calamitando l’attenzione su di sé al di là della carriera discografica della band di Dublino.
Voce intrigante e performer di rara efficacia, ha sempre affiancato la propria voracità musicale a una costante ricerca spirituale e a un’attività di sensibilizzazione sociale in prima persona, mantenendo la sfacciataggine da rockstar e non temendo di “mettere la faccia” nelle cause in cui crede.
Dall’adolescenza inquieta nei “Disordini” irlandesi, fino alla fama mondiale e all’impegno concreto per la lotta alla povertà, all’AIDS e per un’economia più giusta e solidale, il libro segue tutti gli snodi nella vicenda umana e professionale in questi primi 60 anni del musicista, raccontando in particolare le radici familiari e le esperienze di vita e di lavoro che hanno contribuito a creare e consolidare la sua visione del mondo.
Dalle fatiche degli esordi ai fasti di The Joshua Tree e la reinvenzione con Achtung Baby, fino ai record nei concerti e gli incontri ormai ultraventennali con capi di stato per le campagne in favore dei più poveri, la storia di Bono rivela continui risvolti inediti, oltre a marcare una biografia che non ha uguali nella storia del rock e della cultura contemporanea.
Diario di una sognatrice - Into the Heart - Stories for Boys - In God’s Country - A Celebration - Outside it’s America - Even better than the Real Thing - Staring at the Sun - Peace on Earth - Vertigo - Innocence + Experience - When I look at the World
Loris Cantarelli Redattore e consulente editoriale, dal 2002 ha collaborato con riviste musicali come “JAM”, “Buscadero”, “Late For The Sky”, pubblicato libri su U2 (di cui ha curato per 11 anni una newsletter settimanale) ed Eric Clapton, partecipato ai volumi di Ezio Guaitamacchi sulle migliori canzoni e i più grandi concerti rock, scritto centinaia di articoli sugli argomenti più disparati (in particolare fumetti e musica). Ha curato la maggior parte degli interventi nel volume collettivo Carta canta. I fumetti nella musica, la musica dei fumetti.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti