• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Giovanni Siri     

      Cambiamente

      Una nuova mentalità per guardare al futuro

    • Cambiamente

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giovanni Siri     

      Cambiamente

      Una nuova mentalità per guardare al futuro

      • Soggetti
      • Managemet | Impresa, strategia e gestione | Teoria delle organizzazioni aziendali
      • Data pubblicazione
      • 09/2022
      • Soggetti
      • Managemet | Impresa, strategia e gestione | Teoria delle organizzazioni aziendali
      • Data pubblicazione
      • 09/2022
      • Soggetti
      • Managemet | Impresa, strategia e gestione | Teoria delle organizzazioni aziendali
      • Data pubblicazione
      • 09/2022
      • Soggetti
      • Managemet | Impresa, strategia e gestione | Teoria delle organizzazioni aziendali
      • Data pubblicazione
      • 09/2022
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Incertezza e complessità sono ormai pane quotidiano delle nostre vite, dei nostri stati d’animo e del nostro lavoro.

      Da qui la crescente richiesta da un lato di grandi sintesi storiche e dall’altro di ricette operative. Anche questo saggio si occupa del tema, ma lo fa evitando sia la strada della diagnosi intellettuale sia quella dell’offerta di prescrizioni.

      Muove, piuttosto, dall’analisi della nostra “mentalità moderna” offrendo un’esperienza di lettura rivelatrice dei propri schemi mentali quotidiani. Il lettore scopre quanto la percezione di una “età dell’incertezza” dipenda da un “disturbo visivo”: guardiamo la realtà attraverso le lenti di una modernità che è già andata oltre.

      Il libro si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di comprendere il senso del presente per fare scelte responsabili, innanzitutto a chi ha professionalmente responsabilità decisionali come manager, formatori ed educatori, nella convinzione che aziende ed agenzie educative siano oggi le rampe di lancio del cambiamento reale.

      Indice

      Invito alla lettura. Gli occhiali della modernità e la resistenza a cambiarli - Alla ricerca di nuovi occhiali - Guardarsi intorno - Azienda e lavoro, laboratorio della transizione. Commiato. Bibliografia e videografia.

      Note biografiche

      Giovanni Siri è Professore ordinario di Psicologia competente nelle metodologie di ricerca sociale, nei processi cognitivi e di comunicazione presso l’Università San Raffaele di Milano. Professionalmente specializzato nella cultura organizzativa, attualmente lavora sull’analisi dei trend e sulla comunicazione strategica, svolgendo sia attività di consulenza in azienda a fianco del management sia attività di formazione mirata con la società di consulenza Execo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: VIII-232
      ISBN: 9788836007042
      Prezzo: € 17,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836007059
      Prezzo: € 14,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836007059
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Questa è strategia

Social Impact in your hands®

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine