• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing turistico e della ristorazione
  • Opera

    • Sara Caminati     

      Digital strategy per il turismo

      Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media

    • Digital strategy per il turismo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Sara Caminati     

      Digital strategy per il turismo

      Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media

      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Rivolto agli operatori del settore turistico, questo libro fornisce una strategia per gestire correttamente la presenza nei canali digitali e sui social media al fine di incrementare il business e fidelizzare i clienti.

      Attraverso un approccio teorico e pratico al digital e al social media marketing, l’autrice offre un metodo di lavoro che si compone di tre fasi: scenario, strumenti e strategia. Un viaggio che inizia dall’analisi dei comportamenti dei viaggiatori e prosegue nella scelta degli strumenti più idonei per promuovere la propria attività, fino alla definizione degli obiettivi, degli investimenti e del coinvolgimento di figure professionali come digital strategist, influencer e blogger.

      Il volume è ricco di checklist, tool, esercizi, esempi, contributi di esperti, casi di studio e suggerimenti per aiutare il lettore a utilizzare in modo strategico sito web, social, email e chatbot.

      Indice

      Prefazione di Paolo Zanzottera. Introduzione. L’autrice. Ringraziamenti. PARTE I. Scenario: il turismo e il turista nell’era digitale: Il turismo nell’era digitale - It’s all about customer experience - La reputazione nell’era digitale. PARTE II. Strumenti e competenze per la tua strategia digitale. Gli strumenti digitali per coinvolgere il cliente - I social nella digital strategy - Il viaggio nella strategia dei contenuti. PARTE III. Digital strategy per il turismo nella pratica quotidiana. Le professioni digitali nel piano strategico - Gli investimenti e l’analisi dei dati - Digital strategy: organizza il tuo viaggio! - Conclusioni.

      Note biografiche

      Sara Caminati fondatrice di Webinchiaro, è digital strategist, consulente e docente di marketing digitale. Da oltre 15 anni supporta professionisti, aziende e agenzie nell’elaborazione di strategie di comunicazione digitale e nella gestione operativa delle attività di digital marketing. Collabora con enti formativi e tiene corsi sulla comunicazione digitale, il social media marketing e il customer care online, ambiti in cui oggi si pone l’obiettivo di portare approcci innovativi derivanti dall’utilizzo di tecnologie e dati. Rientrano nei suoi attuali studi le soluzioni d’intelligenza artificiale e l’analisi di Big & Small Data, per rendere il business e le relazioni con i clienti più efficienti in ottica omnichannel. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XXIV-280
      ISBN: 9788820391676
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392932
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392932
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social Media Marketing

Professione Content Marketer

Digital Marketing & Ecommerce

People-based marketing

Marketing 6.0

Professione Marketing Manager

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine