• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Federica Brancale     

      Oltre il design thinking

      Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività

    • Oltre il design thinking

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Federica Brancale     

      Oltre il design thinking

      Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Oltre il Design Thinking offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo.

      Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell’innovazione e i metodi del Design Thinking. Nella seconda parte l’autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all’interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco è l’elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell’unione di elementi distanti tra loro come l’analisi dei dati, le emozioni, la creatività e il gioco per riportare il pensiero verso l’intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall’autrice per aiutare la comprensione e la simulazione.

      Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il Design Thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a strutturare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.

      Indice

      Perché il mondo ha bisogno di un mindset diverso - Introduzione al Design Thinking - Design Thinking in pratica - Design Thinking e oltre: da metodo a filosofia - Il ruolo del dato nel processo decisionale - Perché è importante riconciliare creatività e dati? - Strategic Thinking - Ricette ed esempi applicativi: casi studio da assaggiare. Conclusioni.

      Note biografiche

      Federica Brancale è appassionata di marketing, dati e creatività. Si occupa di diverse aree di business, tra consulenza e formazione: ha lavorato più di dieci anni come data analyst e oggi, per Intarget, ricopre il ruolo di data strategist e di manager dell’area di Conversion Rate Optimization. È CEO e digital strategist di Marketing Freaks, agenzia di marketing e business per PMI che utilizza dati e creatività per i suoi clienti grazie alle analisi e alle tecniche di facilitazione del Design Thinking, alla metodologia del LEGO® Serious Play®, al modello Agile e simili. Ha avuto il piacere di lavorare con clienti internazionali come Unicef, L’Oreal, Moncler, Calzedonia, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Vodafone e molti altri. Si occupa, inoltre, di formazione per l’Università di Barcellona, l’Università di Firenze, l’Università di Pisa e per istituti privati, come la scuola Polimoda e l’Istituto Europeo di Design. È autrice di Data-Driven Marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business (Flaccovio, 2018).

      News & Eventi

      Oltre il design thinking e Design yourself
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A colori
      Pagine: XVIII-238
      ISBN: 9788836005529
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005536
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005536
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Marketing 6.0

Il nuovo marketing imprenditoriale

Fare marketing nel Web3

Professione Marketing Manager

Social Media Marketing

Professione Content Marketer

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine