• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Web Pro
  • Opera

    • Cristiano De Scisciolo     

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

    • Progettare e realizzare un sito web

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano De Scisciolo     

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Seo
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Seo
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Seo
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Seo
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Questo libro affronta, in maniera semplice e con un approccio pragmatico, i principali argomenti relativi alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di un sito web in ottica multi-device. Il sito web non è più soltanto una vetrina grazie alla quale far conoscere la propria attività, bensì un efficace canale commerciale attraverso il quale professionisti e aziende possono svolgere il loro business. Per questo realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web, per un professionista o per un’azienda, oggi non è più sufficiente.

      Negli ultimi dieci-quindici anni il ruolo del sito web si è profondamente trasformato ed evoluto, diventando a tutti gli effetti uno strumento complesso e articolato attraverso il quale mettere in campo strategie e raggiungere obiettivi. Si è passati così dal concetto di informazione a quello di usabilità e poi di user experience.

      L’obiettivo del testo è fornire, anche grazie a numerosi esempi, un supporto e una guida a tutti coloro che si apprestano a realizzare e poi gestire un sito web per il proprio business.

      Indice

      Domande e risposte - Dagli obiettivi alla strategia - Che cosa vuole il Web - Benchmarking - Dalla progettazione alla fase esecutiva - I dati e le misurazioni - La user experience - I wireframe e le grafiche - La struttura del sito - I livelli di navigazione - I template - CMS: Content Management System - Adaptive, Responsive e M-site - E-ecommerce - Lead generation - Campagne advertising - Motore di ricerca interno - SEO - Il monitoraggio - La landing page - Registrazione e area clienti - I sondaggi - Il team di lavoro e la capacità di cambiare.

      Note biografiche

      Cristiano De Scisciolo è da oltre 20 anni nel campo del digital e lavora oggi nella divisione Business di TIM. Laureato in Economia, ha iniziato la sua avventura professionale alla fine degli anni Novanta, coniugando le regole del marketing tradizionale con le esigenze e le opportunità della nuova realtà che grazie al World Wide Web si andava delineando. Tra i tanti progetti, ha seguito la realizzazione del portale INPS e progetti web quali il sito Piaggio, Shoplab e Farmaclick durante la sua permanenza in Eunosia, joint venture tra Proxicom ed Ericsson.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XXIV-216
      ISBN: 9788836005321
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005338
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005338
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Strategie di conversione

Manuale di sopravvivenza per UX designer

Landing page efficace

Capire e usare la tecnologia For Dummies

Google ADS agile

UX Writing. Micro testi, macro impatto

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine