Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un canale su YouTube in cui raccontare il tuo progetto o personal brand può aprirti le porte a tante opportunità: nel business, nel lavoro e nella vita personale.
Che tu sia un imprenditore, un professionista o una persona con un sogno nel cassetto, questa piattaforma – uno dei siti web più visitati al mondo – può diventare un vero e proprio trampolino di lancio, l’asset strategico capace di portarti competenze, clienti e crescita.
Queste pagine ti immergeranno nel mondo di YouTube, raccontato anche attraverso le parole e le esperienze di creator affermati. Con gli esercizi pratici a fine capitolo potrai invece metterti immediatamente al lavoro per la creazione di un percorso su YouTube che sia consapevole, duraturo e sostenibile.
Sebbene il libro contenga tutte le necessarie conoscenze pratiche, dell’algoritmo, della pianificazione strategica dei contenuti, del processo di creazione dei video e delle opportunità di business, il suo scopo è molto più alto: ispirarti una visione di YouTube come strumento sì dalle grandi potenzialità economiche, ma che può avere anche importantissimi risvolti sociali, migliorando la vita delle persone.
Introduzione. Perché iniziare su YouTube? - Una piattaforma a impatto positivo - Parliamo di numeri - Come creare una strategia per YouTube - La sottile arte di creare contenuti - Crescere su (e con) YouTube - Guadagnare con YouTube. Conclusioni.
Federica Mutti è una content creator sui temi dell’imprenditoria digitale e del lavoro. Dal 2018 condivide sul suo canale YouTube le sfide del passaggio dal mondo scolastico e universitario a quello del lavoro e dell’imprenditorialità, con la missione di condividere un approccio di crescita personale e collettiva. Oggi Federica dialoga con una community di più di 40.000 persone e collabora con aziende, startup ed enti formativi in tutta Italia.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti