Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Instagram è oggi la vetrina di migliaia di aziende italiane che approcciano i social network per intercettare nuovi clienti, ma che purtroppo non possiedono le competenze per capire come attraverso Instagram si possano ottenere risultati eccellenti. Per questo sono facili vittime di sedicenti esperti e finti influencer i cui numeri, se analizzati correttamente, non creano alcun valore.
Questo libro spiega come usare Instagram per intercettare potenziali clienti, come riconoscere e distinguere i veri influencer e come analizzare i numeri legati all’uso di questo social nelle campagne pubblicitarie. Interamente a colori, Instagram Strategy è corredato di numerosi esempi e casi studio reali, da cui il lettore può prendere spunto per capire come Instagram possa integrarsi efficacemente in una strategia di web marketing in grado di produrre ottimi risultati.
Introduzione a cura di Alessandro Sportelli. Instagram strategy - Cos’è Instagram? - Costruire un’identità su Instagram: gli strumenti - Farsi conoscere su Instagram - Coinvolgere chi ha deciso di seguirti - Casi studio. Conclusioni. Ringraziamenti. Gli autori.
Alessandro Sportelli è imprenditore e ricercatore nell’ambito del web marketing sin dai primi anni 2000. Nel 2008 ha fondato il primo forum italiano sul web marketing e realizzato il primo corso di marketing su Facebook in Italia. Autore del libro La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano (Hoepli 2015), negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali come “Il Giornale”. Autore, con Manuel Faè, del libro Il Succo del Web Marketing (Libreria Strategica 2016). A lui si deve l’introduzione dei concetti di “Domanda Latente®” e “Domanda Consapevole®” nell’ambito del web marketing in Italia.
Federico Spinelli è consulente di web marketing strategico e imprenditore. Ha iniziato il suo percorso professionale all’interno dell’azienda di famiglia, sviluppando l’ufficio IT e rivoluzionando l’intero impianto commerciale e marketing. Nel 2017 ha deciso di intraprendere la propria attività imprenditoriale, dedicando tempo e risorse alla sua formazione. La sua profonda passione per la fotografia lo ha portato sin da subito a studiare, testare e analizzare in maniera maniacale le enormi potenzialità di Instagram. Grazie a questo lavoro di approfondimento ha creato, fra le altre cose, una fitta rete di relazioni con una community di fotografi di alto livello di tutto il mondo e ha collaborato con aziende di tutta Italia, aiutandole a integrare efficacemente Instagram - e, in generale, i social network - all’interno della loro strategia di web marketing.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti