• Opera

    • LinkedIn
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano Carriero      Luca Conti     

      LinkedIn

      Lavoro, carriera e nuovi clienti

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      LinkedIn è il business social network pensato per amplificare e capitalizzare il patrimonio di relazioni professionali accumulato in mesi o anni di lavoro. È la piattaforma ideale per fare carriera, trovare un’occupazione più soddisfacente, coltivare relazioni con un obiettivo chiaro: sviluppare il vostro network di contatti, in chiave professionale. Dal suo lancio nel 2002, ha da tempo superato 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Di questi, più di 11 milioni vivono in Italia. Questo libro è pensato per dare un supporto pratico all’uso di un social network che oggi è sempre di più un luogo di confronto professionale, formazione, personal branding. Creare contenuti di qualità diventa strategico, al pari di avere un profilo sempre aggiornato, per mostrare giorno dopo giorno le vostre competenze. Grazie alla possibilità di condividere contenuti visivi, post e informazioni mirate, LinkedIn è uno strumento perfetto per la vostra strategia di marketing e per trovare nuovi clienti, oltre che per posizionarvi come desiderate. Non si tratta più di “trovare” un lavoro, ma di valorizzare le vostre competenze. Perché essere impiegabili è meglio che essere impiegati.

      Indice

      Prefazione di Osvaldo Danzi - Introduzione - PARTE I. Costruire e gestire un profilo di successo - PARTE II. LinkedIn per le aziende - PARTE III. Trovare lavoro con LinkedIn - Conclusioni.

      Note biografiche

      Cristiano Carriero, lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy e collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “SenzaFiltro”. È docente di marketing all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino e formatore in azienda. Ha già pubblicato, per Hoepli, Facebook Marketing, Content Marketing, Facebook Marketing For Dummies, Local marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro e Content Marketing For Dummies. Sito: www.cristianocarriero.me.

      Luca Conti è uno dei riferimenti nell’ambito del marketing digitale, in Italia e in Europa. Fin dal 2002 con Pandemia.info - blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull’evoluzione dei social media e della tecnologia - la sua attività di blogger lo ha portato a partecipare a eventi internazionali, invitato da grandi aziende, movimenti politici e istituzioni. Dal 2007 al 2018 ha operato come consulente per l’uso avanzato dei social media nella comunicazione e nel marketing online, con attività formative e di analisi strategica. Dal 2019 ha deciso di cambiare rotta e promuovere con nuovi servizi l’uso consapevole della tecnologia. La sua opera di divulgazione abbraccia varie piattaforme, dai 15 libri pubblicati nelle collane Hoepli Digital Marketing Pro e For Dummies, a Twitter. Dall’a.a. 2016/2017 è professore all’Università degli Studi Milano-Bicocca dove insegna Web marketing.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XX-204
      ISBN: 9788820389147
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820390082
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820390082
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002382
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego