• Opera

    • Cristiano De Scisciolo     

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

    • Progettare e realizzare un sito web
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano De Scisciolo     

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Questo libro affronta, in maniera semplice e con un approccio pragmatico, i principali argomenti relativi alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di un sito web in ottica multi-device. Il sito web non è più soltanto una vetrina grazie alla quale far conoscere la propria attività, bensì un efficace canale commerciale attraverso il quale professionisti e aziende possono svolgere il loro business. Per questo realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web, per un professionista o per un’azienda, oggi non è più sufficiente.

      Negli ultimi dieci-quindici anni il ruolo del sito web si è profondamente trasformato ed evoluto, diventando a tutti gli effetti uno strumento complesso e articolato attraverso il quale mettere in campo strategie e raggiungere obiettivi. Si è passati così dal concetto di informazione a quello di usabilità e poi di user experience.

      L’obiettivo del testo è fornire, anche grazie a numerosi esempi, un supporto e una guida a tutti coloro che si apprestano a realizzare e poi gestire un sito web per il proprio business.

      Indice

      Domande e risposte - Dagli obiettivi alla strategia - Che cosa vuole il Web - Benchmarking - Dalla progettazione alla fase esecutiva - I dati e le misurazioni - La user experience - I wireframe e le grafiche - La struttura del sito - I livelli di navigazione - I template - CMS: Content Management System - Adaptive, Responsive e M-site - E-ecommerce - Lead generation - Campagne advertising - Motore di ricerca interno - SEO - Il monitoraggio - La landing page - Registrazione e area clienti - I sondaggi - Il team di lavoro e la capacità di cambiare.

      Note biografiche

      Cristiano De Scisciolo è da oltre 20 anni nel campo del digital e lavora oggi nella divisione Business di TIM. Laureato in Economia, ha iniziato la sua avventura professionale alla fine degli anni Novanta, coniugando le regole del marketing tradizionale con le esigenze e le opportunità della nuova realtà che grazie al World Wide Web si andava delineando. Tra i tanti progetti, ha seguito la realizzazione del portale INPS e progetti web quali il sito Piaggio, Shoplab e Farmaclick durante la sua permanenza in Eunosia, joint venture tra Proxicom ed Ericsson.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXIV-216
      ISBN: 9788836005321
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005338
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005338
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego