Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Le tecniche del racconto sono diventate strumenti indispensabili per la comunicazione contemporanea. Pensi che lo storytelling sia una disciplina difficile e riservata a chi frequenta scuole di scrittura blasonate? Ti sbagli! Questo libro ti mostrerà come raccontarti nella tua vita quotidiana: personale e professionale. Partendo dalle basi, imparerai - con tantissimi casi pratici - a conoscere metodi, passaggi e strumenti per il tuo racconto.
Introduzione - L’ago e il filo: Immedesimarsi e fare story connection - Disegnare e imbastire l’abito: Prepararsi a progettare il racconto - Dare forma all’abito: Prepararsi per lo story set up e iniziare lo storydoing - Dare colore all’abito: Prepararsi per lo story visualizing - Far indossare l’abito: Le storie si incarnano: Prepararsi allo story embodiment - La sezione dei Dieci - Commiato.
Andrea Fontana è il maggiore esperto italiano di Corporate Storytelling. Ha introdotto in Italia il dibattito sulle scienze della narrazione aziendale. AD di Storyfactory, lavora con diverse istituzioni pubbliche e private per perfezionare i loro “racconti” di marca o prodotto. Presidente dell’Osservatorio di Storytelling e Direttore didattico del primo Master universitario italiano in Scienze della Narrazione (M.U.S.T.) all’Università di Pavia.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti