• Opera

    • Il cinese per gli italiani
      • Descrizione
      • Note biografiche
    • Federico Masini      Tongbing Zhang      Hua Bai      Anna Di Toro      Dongmei Liang     

      Il cinese per gli italiani

      Corso base. Livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

      • Descrizione
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il cinese per gli italiani, giunto alla seconda edizione, è un corso completo della lingua cinese pensato per studenti italiani e organizzato in tre volumi che conducono a una competenza della lingua cinese fino a soddisfare il livello Intermedio dell’esame HSK.

      Ciascun volume si articola in venti lezioni, ordinate secondo una progressione di difficoltà e contenenti dettagliate spiegazioni grammaticali e lessicali, dialoghi e testi ambientati in Italia, esercizi pratici di fonetica, scrittura, grammatica e traduzione, ideati anche in vista della preparazione per l’esame HSK.

      L’opera è corredata da tracce audio Mp3 che contengono i testi dei dialoghi e dei brani presenti nei volumi ed esercizi di comprensione orale.

      Note biografiche

      Federico Masini è ordinario di Lingua e Letteratura Cinese, preside della Facoltà di Studi Orientali e direttore dell’Istituto Confucio dell’Università di Roma “La Sapienza”.

      Zhang Tongbing è insegnante di cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre.

      Bai Hua è insegnante di lingua cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre.

      Anna Di Toro è dottore di ricerca in Storia e Civiltà dell’Asia Orientale è docente di Lingua e letteratura cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

      Liang Dongmei è docente di Lingua Cinese agli Stranieri presso la Facoltà di Relazioni Internazionali dell’Università di Lingue Straniere di Pechino.

  • Volumi che compongono l'opera