Argomenti

45 risultati trovati - pagina 1 di 5

    • Matteo Di Pascale   

      Manuale di sopravvivenza per UX designer

      Guida pratica alla progettazione

      Dopo aver letto il Manuale di sopravvivenza per UX designer sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale.

      Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product designer e art director – ma anche imprenditori, startupper, project manager – che sentono la necessità di comprendere e applicare il processo di UX. Grazie a questo manuale potranno resistere (e combattere!) nel mondo del lavoro vero, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati, direttori creativi che alzano la voce e picchiano pugni sui tavoli, e advisor poco qualificati, che usano acronimi a sproposito e portano le startup del tutto fuori strada.

      È uno strumento concreto e versatile: trasmette metodologie pratiche e racconta situazioni realmente vissute in cui è facile identificarsi, e aprirà tutte le porte della progettazione per l’utente.

      In questa seconda edizione si approfondisce il tema del business aware design, un approccio olistico che considera anche le dinamiche d’impresa e che offre una visione fondamentale per sviluppare progetti sostenibili e profittevoli.

    • Luca Orlandini   

      Landing page efficace

      Copywriting - Webdesign - Neuromarketing

      Conquista il tuo mercato con un’Offerta Invincibile!

      Sei un imprenditore? Allora perché vuoi continuare a spendere soldi in attività che non funzionano? (E che sapevi fin dall’inizio non avrebbero mai funzionato.)

      Landing page efficace è il primo libro che ti insegna ad agire solo sulle “leve giuste” per ottenere vendite e richieste di contatto, trasformando il web in un’inesauribile fonte di clienti e in un passaparola positivo.

      Crea la migliore risposta al problema dei tuoi utenti con:

      • Consigli pratici ed esempi per creare una pagina web che vende.

      • Il funnel di vendita efficace, che ti indica le vere priorità per sviluppare il tuo business in modo sostenibile.

      • Tecniche di scrittura persuasiva che sfruttano la psicologia cognitiva e stimoli visivi che mantengono alta l’attenzione.

      • Trucchi dei pubblicitari per attirare l’attenzione e creare empatia.

      • Un sistema unico per ottenere la fi ducia di chi legge l’offerta.

    • Albert Antonini Mangia   

      Digital Marketing & Ecommerce

      Vendere online in tutti i canali

      Digital Marketing & Ecommerce è stato pensato per i vertici delle piccole e medie aziende (proprietari, dirigenti, quadri) che intendono digitalizzare e vendere online, e per i professionisti del marketing e gli studenti che iniziano il loro percorso verso il digitale e desiderano accrescere le proprie competenze.

      Il libro offre una panoramica di tutte le attività digitali imprescindibili per coloro che si affacciano a Internet e vogliono avere una visione d’insieme di tutte le azioni utili per operare in quell’ambito: dal sito ecommerce alla presenza sui marketplace per vendere online, passando per la promozione della propria presenza su Google, il display advertising e l’email marketing, senza dimenticare i social media, gli influencer e le pubbliche relazioni digitali, che sono ormai imprescindibili per chi opera in Rete.

      Per ogni argomento trattato, il libro parte dalle necessarie conoscenze di base, consentendo poi al lettore di approfondire la teoria in ambito lavorativo, per prepararsi ad affrontare i problemi e riconoscere le opportunità che si presentano nell’operatività personale e aziendale.

    • Bryson Payne   

      Hacking. Attacco e difesa

      Come difendere hardware e software da tutti gli attacchi online

      Questo libro è un’introduzione facile e pratica al mondo dell’hacking, scritto da uno dei più grandi esperti mondiali di cybersecurity. Il testo spiega, in maniera chiara e con numerosi esempi, come condurre attacchi contro il tuo stesso sistema informatico: ti accorgerai di quanto sia facile e di quanto siano vulnerabili molti sistemi.

      Ti insegneremo passo passo come si crea un laboratorio di hacking virtuale, in modo da permetterti di provare i diversi tipi di attacco senza mettere a rischio né te stesso né gli altri.

      Ti spiegheremo come eseguire ogni tipo di attacco, compresi quelli per accedere fisicamente a un sistema, gli attacchi via Google e di ricognizione, il phishing e gli attacchi di ingegneria sociale, la diffusione di malware, il web hacking, il cracking di password e l’hacking di telefoni e sistemi veicolari. Proverai in prima persona ogni tipo di hack sia dal punto di vista dell’attaccante sia da quello del target.

      Ogni tipologia di hack è solidamente basata su esempi reali e presentata insieme a suggerimenti su come difenderti da tali attacchi, per imparare come metterti al riparo dai pericoli informatici.

    • Bonaventura Di Bello   

      WordPress. La guida completa

      Creare blog e siti professionali

      Giunto alla terza edizione, WordPress. La guida completa – il manuale su WordPress più venduto in Italia – amplia i suoi contenuti per includere tutte le novità che il famoso CMS ha introdotto dal 2020 al 2022, soffermandosi in particolare sulle nuove funzionalità dell’editor a blocchi che, dalla versione 5.9 di WordPress, si sono estese globalmente anche alla personalizzazione del tema e alla struttura del sito.

      L’approccio graduale e completo a tutti gli aspetti che caratterizzano l’uso di questo strumento per lo sviluppo di siti professionali consente a chiunque di apprendere con facilità le tecniche necessarie per un utilizzo corretto di WordPress.

      I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione e-book e una versione portatile di WordPress pronta per l’uso (solo Windows) utilizzabile, per la pratica e per finalità dimostrative, anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pen drive.

    • Luca Orlandini   

      Strategie di conversione

      Validazione - Ottimizzazione - Competizione

      Valida il tuo business, ottimizzalo e competi nel mercato.

      Sei un imprenditore? Allora perché investire in strategie di marketing inutilmente complesse e non sviluppate sull’effettiva risposta del mercato alla tua offerta?

      Strategie di conversione è il primo libro che ti aiuta a validare la tua offerta, ottimizzare il tuo business e competere nel mercato.

      Riduci al minimo i rischi e l’esposizione finanziaria e sviluppa segmenti operativi più veloci che vengono validati passo-passo!

      Grazie a Strategie di conversione imparerai:

      • Il metodo scientifico per validare la tua idea di business

      • Le azioni specifiche per diventare più autorevole e rilevante

      • Il modo più efficace per organizzare il tuo portfolio di offerte

      • Le tattiche operative più veloci per acquisire clienti online

      • La strategia per adattare i contenuti ad ogni fascia di pubblico

      ... e molto altro!

    • Dan Berlin   

      97 cose che ogni UX designer dovrebbe sapere

      Guida alla progettazione creativa

      Attingi alle conoscenze degli esperti per imparare tutto ciò che un professionista dell’UX dovrebbe sapere!

      Con questi 97 brevi e pratici consigli per UX designer potrai scoprire nuovi approcci a vecchi problemi, oltre ad apprendere le best practice più sperimentate per affinare, grazie a una serie di validi suggerimenti, le tue capacità.

      Lavorare nell’UX significa molto più che creare interfacce. Quali sono le aree di competenza che un esperto di UX non può proprio tralasciare? E quali, invece, quelle che può bellamente ignorare? L’argomento è oggetto di feroci discussioni.

      Attraverso 97 rapidi contributi, Dan Berlin presenta numerosi utili consigli per trovare risposte a dubbi come questi, formulate in anni di carriera lavorativa dai migliori professionisti del settore.

    • Simone Scarascia   

      CNC per hobbisti e maker

      Guida completa alle CNC desktop 3018 e oltre

      Questo libro è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a usare una fresatrice CNC da scrivania per hobbisti.

      Il testo spiega come sono fatti i singoli componenti hardware di una fresatrice CNC, come settare al meglio la macchina e come mantenerla perfettamente funzionante, per realizzare tutti gli oggetti che si desidera. Viene inoltre illustrato come risolvere i problemi più comuni che si possono verificare.

      La guida accompagna nell’uso dei software di disegno CAD, CAM e dei software di controllo, spiegando quali frese usare in base al tipo di lavoro e di materiale da trattare. E poiché il sogno di ogni maker è modificare e potenziare queste macchine, viene mostrato anche come effettuare gli upgrade più diffusi.

      In questo libro si trovano le risposte a tutte le domande di un hobbista appassionato, perché è scritto da chi, dopo anni di esperienza, conosce bene ogni singolo elemento di queste macchine a basso costo.

    • Paolo Poli   

      Formule e analisi dei dati con Excel 2021 e VBA

      Strumenti e comandi per l’impiego professionale di Excel

      Pensato per tutti coloro che impiegano Excel per le attività quotidiane, il libro affronta in modo esaustivo l’uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di funzioni di cui è dotata la nuova versione di Excel.

      Una preziosa risorsa per aiutare a trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti.

      Dopo aver approfondito l’impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l’analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti avanzati di analisi, e si conclude con un’introduzione al linguaggio VBA in Excel, che consente di estendere, personalizzare e potenziare ancora di più il programma, accelerando i compiti più ripetitivi e creando nuove funzioni.

    • Al Sweigart   

      Python oltre le basi

      Programmare con stile

      La guida completa per tutti coloro che conoscono le basi di Python e desiderano diventare degli sviluppatori esperti.

      Il libro non contiene solo una serie di consigli per scrivere codice corretto, ma spiega tutto quanto occorre sapere in merito alla riga di comando e ad altri strumenti professionali, come formattatori di codice, type checker, linter e controllo di versione.

      Sweigart illustra le best practice per impostare il proprio ambiente di sviluppo, insegna come scegliere un nome adeguato per le variabili, migliorando la leggibilità del codice, e passa quindi alla documentazione, all’organizzazione, alla misurazione delle performance, alla programmazione a oggetti fino all’analisi della complessità computazionale.

      L’acquisizione di queste competenze avanzate permette ai programmatori di potenziare le proprie capacità, non solo in Python, ma in qualsiasi altro linguaggio.