Argomenti

6 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Bryson Payne   

      Hacking. Attacco e difesa

      Come difendere hardware e software da tutti gli attacchi online

      Questo libro è un’introduzione facile e pratica al mondo dell’hacking, scritto da uno dei più grandi esperti mondiali di cybersecurity. Il testo spiega, in maniera chiara e con numerosi esempi, come condurre attacchi contro il tuo stesso sistema informatico: ti accorgerai di quanto sia facile e di quanto siano vulnerabili molti sistemi.

      Ti insegneremo passo passo come si crea un laboratorio di hacking virtuale, in modo da permetterti di provare i diversi tipi di attacco senza mettere a rischio né te stesso né gli altri.

      Ti spiegheremo come eseguire ogni tipo di attacco, compresi quelli per accedere fisicamente a un sistema, gli attacchi via Google e di ricognizione, il phishing e gli attacchi di ingegneria sociale, la diffusione di malware, il web hacking, il cracking di password e l’hacking di telefoni e sistemi veicolari. Proverai in prima persona ogni tipo di hack sia dal punto di vista dell’attaccante sia da quello del target.

      Ogni tipologia di hack è solidamente basata su esempi reali e presentata insieme a suggerimenti su come difenderti da tali attacchi, per imparare come metterti al riparo dai pericoli informatici.

    • Simone Scarascia   

      CNC per hobbisti e maker

      Guida completa alle CNC desktop 3018 e oltre

      Questo libro è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a usare una fresatrice CNC da scrivania per hobbisti.

      Il testo spiega come sono fatti i singoli componenti hardware di una fresatrice CNC, come settare al meglio la macchina e come mantenerla perfettamente funzionante, per realizzare tutti gli oggetti che si desidera. Viene inoltre illustrato come risolvere i problemi più comuni che si possono verificare.

      La guida accompagna nell’uso dei software di disegno CAD, CAM e dei software di controllo, spiegando quali frese usare in base al tipo di lavoro e di materiale da trattare. E poiché il sogno di ogni maker è modificare e potenziare queste macchine, viene mostrato anche come effettuare gli upgrade più diffusi.

      In questo libro si trovano le risposte a tutte le domande di un hobbista appassionato, perché è scritto da chi, dopo anni di esperienza, conosce bene ogni singolo elemento di queste macchine a basso costo.

    • Simon Monk   

      Elettronica per hacker

      Imparare l’elettronica con Arduino e Raspberry Pi

      Una guida all’“hacking” dell’elettronica, il cui scopo principale è offrire al lettore le competenze necessarie per utilizzare l’elettronica in modo molto pratico e senza troppe nozioni teoriche.

      Un libro per imparare a sperimentare e a dare forma alle idee, in modo che prendano vita e funzionino davvero. Insegna, tra le altre cose, a creare prototipi su una breadboard, ma anche a saldare i componenti fra loro e a realizzare circuiti complessi utilizzando delle basette millefori.

      Sono presentati più di venti progetti pratici per l’utilizzo di Raspberry Pi, un piccolo computer Linux, e di Arduino, un microcontrollore di grande successo nonché uno degli strumenti più importanti degli hacker di elettronica.

      Il volume è adatto sia a chi parte da zero, sia a chi vuole modificare degli apparecchi elettronici per usarli in modo creativo.

    • Enrico Miglino   

      Progetti per Maker con Raspberry Pi

      Guida completa: dall’ideazione alla realizzazione

      Il Maker è il nuovo “artigiano digitale”.

      Con il Raspberry Pi si possono fare cose incredibili, come dimostrano i progetti di questo libro: spunti creativi per introdurre Maker e appassionati attraverso una delle porte più interessanti a disposizione della comunità internazionale.

      Il volume è arricchito da contributi di personaggi autorevoli come Rob Zwetsloot, redattore di MagPi, Phil Hutchinson, Community Manager di Element14, Randy Scasny, responsabile dei Road Test Element14.com e Monica Houston che ci racconta come nasce una delle più grandi Community per Maker, hackster.io.

      Rifacendosi all’affascinante mondo di StarTrek, la seconda parte dell’opera ci introduce ad alcuni progetti di Art-a-Tronic, come la creazione di un Borg, di esperimenti di Intelligenza Artificiale, di comunicazione IoT e all’uso dei social network con il Raspberry Pi. Una serie di progetti che vogliono essere fonte di ispirazione per la comunità italiana dei Maker e degli appassionati.

      Il testo prosegue con molti altri progetti, alcuni dei quali hanno vinto premi internazionali, tra i quali spiccano sistemi con connessione Bluetooth, progetti per affrontare le disabilità, specchi magici e molto altro ancora.

    • Enrico Miglino   

      Progetti per Maker con Arduino

      Guida completa: dall’idea alla realizzazione

      Il Maker è il nuovo “artigiano digitale”

      In questo libro, attraverso una progressione di progetti, vengono affrontati i temi più importanti per chi vuole diventare un Maker, realizzando prototipi completi, funzionanti e utilizzabili nel mondo reale. Dagli strumenti e materiali indispensabili per realizzare un piccolo laboratorio, ai progetti basati su Arduino nell’ottica del Maker. Entrare a far parte della Maker Community significa prima di tutto mettersi in gioco, condividere i propri successi e i propri errori senza smettere mai di imparare.

      Con contributi di Cristina Ciocci (Ingegno Maker Space, Belgio), Walter Martinelli (Make-It Modena, Italia), Marco Giorgini (Expert System S.p.A, Italia) e Tariq Ahmad (Community Manager Element14, Chicago, USA) i progetti presentati esplorano l’uso di Arduino con i sensori, la creazione di suoni, i servo e i motori passo-passo, e molto altro.

      Anziché “ricette fai da te”, si è cercato di creare un punto di partenza attraverso esempi adattabili che coinvolgono strumenti e mezzi come la stampa 3D, il disegno di circuiti elettronici, il CAD 3D e la programmazione. L’obiettivo principale è aiutare il lettore a diventare parte attiva della Maker Community, un fenomeno che va ben oltre la realizzazione di semplici progetti elettronici.

    • Eben Upton    Gareth Halfacree   

      Raspberry PI®

      La guida ufficiale

      Nato come un metodo facile e divertente per giovani appassionati, il piccolo ma straordinario Raspberry Pi, con oltre 9 milioni di unità vendute, è diventato presto un fenomeno che interessa tutte le età. Raspberry Pi. La guida ufficiale vi offre tutto quello che dovete sapere sul vostro Raspberry Pi, con istruzioni passo passo realizzate dal creatore del Pi stesso, un autentico guru nel settore. Questo computer dalle dimensioni simili a quelle di una carta di credito può essere usato per qualunque attività: dalla riproduzione di video HD, all’hacking dell’hardware, fino alla programmazione vera e propria. Non avete esperienza? Nessun problema! Le istruzioni chiare e i suggerimenti pratici vi guideranno attraverso i vari passaggi, così che possiate ottenere il massimo dal vostro Raspberry Pi. Aggiornato alle ultime versioni della scheda Raspberry Pi e del relativo software, questa nuova edizione ti mostrerà come: installare il software e connettere display, audio, rete e molto altro; padroneggiare la terminologia e le convenzioni di Linux; scrivere il vostro software usando Scratch e Python; installare, eseguire ed esplorare Minecraft Pi Edition; eseguire l’hacking dell’hardware e risolvere i problemi più comuni; personalizzare il Pi con software, hardware e configurare la rete; estendere le capacità del Pi con add-on come i dongle Wi-Fi, un touch screen e molto altro ancora.