Argomenti

199 risultati trovati - pagina 1 di 20

    • Sara Caldas   

      Palette perfette per Graphic designer e Illustratori

      Combinazioni di colori. Significati. Riferimenti culturali

      Il volume di Sara Caldas si concentra sull’uso inventivo del colore nel graphic design e nell’illustrazione. Allo stesso tempo è uno strumento pratico e ispirazionale, ricco di combinazioni di colore e di informazioni sul significato dei colori nelle diverse culture.

      Il libro è illustrato con i progetti di rinomati graphic designer internazionali e organizzato in base ai momenti della giornata associati ai diversi stati d’animo.

      Pensato per i professionisti, gli studenti, gli appassionati di moda o di decorazione di interni, si rivolge anche a tutti coloro che sono interessati a scoprire combinazioni di colore originali ed efficaci.

    • Mauro Colombo    Luigi Ferro    Maurizio Harari    Andrea Maietti    Roberto Torti   

      1908 F.C. Inter

      Le storie

      La travolgente storia della squadra più pazza d’Italia (mai retrocessa in B), raccontata e colorata in nero e in azzurro. Dall’Inter delle origini all’Ambrosiana che si esibiva all’Arena, da Angelo a Massimo Moratti, passando per l’epoca di Fraizzoli e di Pellegrini, fino all’Inter del ventesimo scudetto. E ancora l’indimenticabile Peppino Meazza, “Veleno” Lorenzi e “Nacka” Skoglund; la “grande Inter” di Herrera con Facchetti, Mazzola e Corso; quella di Altobelli e Beccalossi; lo scudetto dei record del Trap; le gioie e i dolori di Ronaldo il “Fenomeno”; l’Inter del Triplete e del suo profeta Mourinho; per finire a quella di Beppe Marotta, Simone Inzaghi, Lautaro Martínez e della seconda stella.

      Sono solo alcuni dei capitoli sulle vicende ultracentenarie di una squadra che ha riservato, e riserva ancora adesso, estasi e sconforti, batticuori e passioni (con buona pace delle storiche rivali).

    • Aa.Vv.   

      L’Arte del Disegno. Anatomia Figura Posa

      • L’insegnamento passo dopo passo basato sul metodo Walter Foster introduce sia i principianti sia i disegnatori di livello avanzato alla raffigurazione del corpo umano, partendo dagli esercizi più semplici per arrivare agli obiettivi più complessi.

      • 192 pagine, semplici e accessibili, ricche di informazioni di base, istruzioni pratiche e suggerimenti utili.

      • Una chiara introduzione illustra tutto quello che bisogna sapere riguardo ai materiali e agli stili di ombreggiatura, insegnando come osservare e riprodurre su carta i tuoi soggetti, oltre alle regole della composizione.

      • Il disegno figurativo richiede di conoscere le basi dell’anatomia e delle proporzioni. Ecco perché a questo argomento fondamentale è dedicato un intero capitolo.

      • Ampio spazio è riservato alla parte pratica: tanti esempi di ritratti di adulti e bambini, figure ferme e in movimento, figure di nudo artistico e interessanti dettagli su come disegnare una bocca, un naso, gli occhi e i capelli.

      • Nel volume non manca una breve escursione nel mondo dei manga.

    • Claudio Colombo   

      Giù la testa

      Kinshasa, 30 ottobre 1974, Ali contro Foreman, l’alba di una rivoluzione

      Nella storia del pugilato nessuna sfida ha avuto l’impatto di “The Rumble in the Jungle”, disputato il 30 ottobre 1974 a Kinshasa, nel cuore dell’Africa. Non soltanto per lo spessore tecnico e umano di Muhammad Ali e George Foreman, protagonisti di quel combattimento, ma anche per la novità della sua collocazione, lo Zaire, misteriosa nazione appena affrancata dal giogo colonialista imposto dal Belgio. Era la prima volta che un match per il titolo mondiale dei pesi massimi si svolgeva fuori dai classici circuiti internazionali, tanto più in un continente dove la grande boxe era pressoché sconosciuta. Kinshasa, tuttavia, fu una scelta non casuale, dettata sì da tornaconti economici, ma strettamente intrecciata al momento storico nel quale, in tutto il mondo, vibrava l’eco di una tumultuosa trasformazione delle società, della politica, della cultura, della geografia. Rocambolesco e spiazzante, “The Rumble” rappresentò per il pugilato un punto di svolta, un metro di giudizio e un’epifania: dopo Kinshasa, nulla sarebbe stato come prima. Questo libro ripercorre le tappe di quell’evento realmente globale, offrendo, attraverso il rigore dei dettagli e le emozioni di un racconto in presa diretta, il ritratto indimenticabile di due campioni del ring e un affresco potente di tutto ciò che li circondava.

    • Fabrizio Mercandelli    Carol Visconti   

      Fun Tai Chi

      Manuale simpratico

      Un manuale di Tai Chi spiegato in modo divertente, accessibile a tutti, con lezioni teoriche ed esercizi pratici in compagnia del Maestro Shifu, che si intrufola tra un capitolo e l’altro.

      Si ritiene che il Tai Chi rafforzi il corpo e la mente, aumenti la vitalità, combatta lo stress, rafforzi l’autostima, stimoli la creatività e migliori il sistema immunitario. Questo è quindi lo scopo del libro: non solo un semplice manuale di sport, ma ritrovare il benessere interiore, divertendosi e senza mai perdere di vista l’autorevolezza della disciplina.

      Il volume è organizzato in due parti: Mondo Yin (la parte teorico-filosofico e spirituale) e, ruotando il libro, è possibile immergersi nel Mondo Yang (lezioni pratiche e di combattimento).

      Le lezioni pratiche prevedono 5 blocchi di esercizi (tutti illustrati): le 10 posizioni base del Tai Chi tutte collegate a qr-code che rimandano a video-lezioni dimostrative, le 8 tecniche, gli 8 esercizi fondamentali o gli 8 pezzi di Broccato, il gioco dei 5 animali, la Forma 24, famosa in tutto il mondo e nel libro illustrata e spiegata passo passo.

    • Aa.Vv.   

      Corso di tecniche artistiche

      Guida al disegno, alla pittura e a oltre 100 tecniche artistiche per diventare un vero artista

      Una guida completa, dall’approccio facile e piacevole, pensata per artisti alle prime armi che vogliono cimentarsi con le tecniche più disparate.

      Diviso in diverse sezioni – Disegno, Fondamentali, Pittura, Basi del colore, Tecnica mista – ognuna delle quali prevede una panoramica su strumenti e materiali, tecniche di base, esercizi di prova guidati e suggerimenti da parte di artisti professionisti.

      Grazie a spiegazioni passo passo e dritte al punto, il Corso di tecniche artistiche è un prezioso riferimento per artisti di qualsiasi livello di abilità.

    • Morgan Housel   

      Come sempre

      Tutto cambia, niente cambia

      Questo è un libro di storie su ciò che resta sempre uguale in un mondo che cambia.

      Se viaggiaste nel tempo, tornando indietro o andando avanti di cinquecento anni, rimarreste sbalorditi da quanto siano cambiate la tecnologia e la medicina. L’assetto geopolitico vi apparirebbe incomprensibile. La lingua e i dialetti potrebbero esservi completamente sconosciuti. Ma vi accorgereste che il comportamento umano si fonda su principi universali: vedreste persone che cadono vittima dell’avidità e della paura, che si fanno accecare dall’eccesso di autostima e si lasciano persuadere dal rischio e dalla gelosia, proprio come oggi. Trasportati per magia in un mondo sconosciuto, dopo pochi minuti direste: “Ah, non è la prima volta che vedo succedere queste cose”.

      In Come sempre, Morgan Housel accompagna i lettori in un giro del mondo alla scoperta dei comportamenti che hanno svolto un ruolo decisivo nei grandi momenti della storia, dall’invenzione delle prime armi nucleari alla fondazione di Amazon. Lezioni senza tempo sul rischio, l’opportunità e l’arte di vivere: insegnamenti preziosi su come distinguere il segnale dal rumore e ottimizzare i processi decisionali.

      La storia trabocca di sorprese che nessuno avrebbe potuto prevedere, ma se siamo consapevoli delle verità che non cambiano mai potremo compiere scelte più consapevoli, qualsiasi cosa ci riservi il futuro.

    • Fabiano Guatteri   

      La cucina milanese

      Il racconto della gastronomia e del costume culinario di Milano. Un libro che ripercorre la storia, gli aneddoti, gli ingredienti, le tecniche, i prodotti e la lingua di una cucina unica, parte integrante della vita e della cultura milanese.

      Oltre 160 ricette, tradizionali e rivisitate, che rappresentano il canone culinario meneghino, impreziosito dalle illustrazioni di Andrea Antinori e da un testo introduttivo di Luigi Veronelli.

    • Lindsay Squire   

      Guida alla Astrology Magick

      Connettiti con il potere delle stelle

      L’astrologia è uno strumento potente per comprendere meglio noi stessi e gli altri. Allineare le tue azioni al movimento delle stelle e dei pianeti può aiutare ad alleggerire l’ansia del XXI secolo e darti la possibilità di vivere felicemente.

      Che tu sia agli inizi con l’astrologia, con la stregoneria o con entrambe, Astrology Magick ti rivelerà come usare la magia e l’astrologia in modo semplice per dare una sferzata di energia al tuo benessere, amare e accettare te stesso, e sfruttare il potere delle stelle nella tua vita come nella tua pratica magica.

    • Aa.Vv.   

      L’Arte del Disegno. Fumetto, Manga, Fantasy. Esercizi

      Creare personaggi unici diventa un’attività facile e divertente grazie agli esercizi proposti in questo libro: la ragazza in stile manga, il re degli gnomi, l’alieno e tanti altri soggetti aspettano solo di prendere vita. Nella sezione dedicata alle basi vengono illustrate le tecniche e gli elementi fondamentali, l’uso della matita e dell’inchiostro e la coloritura.

      Con puntuali istruzioni passo dopo passo, dal bozzetto al disegno finito, sarai in grado di raggiungere con sicurezza tutti i tuoi obiettivi e realizzare personaggi nei diversi stili del fumetto. Gli esercizi mirati ti aiuteranno a sviluppare gradualmente le tue capacità, grazie anche agli appositi spazi bianchi dove disegnare.

      Il libro spiega in modo dettagliato anche come colorare i soggetti ed è a colori proprio per consentire di realizzare i disegni senza tralasciare alcun particolare. Una sezione a parte presenta anche i principali strumenti digitali di colorazione.