Argomenti

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Aldo Invitti di Conca   

      L’Arte dell’Eleganza

      Guida allo stile sartoriale maschile con test per mettersi alla prova

      In un mondo dove il settore dell’abbigliamento è ormai dominato dal fast fashion che propina solo cliché a basso costo, ha ancora senso parlare di eleganza? E di eleganza classica maschile?

      Questo libro, attraverso una serie di domande di difficoltà crescente e la presentazione di cinque “profili” inediti, guida il lettore nel mondo dello stile e dell’eleganza classica maschile, con particolare focus sull’esperienza dell’Alta Sartoria su misura.

      Le 1.000 domande contenute nel libro (suddivise in 100 schede) toccano tutti gli argomenti legati alla cultura del ben vestire e alle passioni dell’uomo elegante, a cominciare dai capi di abbigliamento - abito, giacca, camicia, con particolare approfondimento sui relativi tessuti - alle nozioni di modellistica e di tecniche sartoriali di produzione e perfetta vestibilità, indispensabili durante la “prova” in sartoria.

      Solo così l’uomo che vuole essere elegante sarà in grado di intendersi con il sarto e realizzare un guardaroba a misura del proprio carattere e della propria personalità.

      Altri argomenti toccati sono lo stile, del quale viene definito un nuovo ed inedito paradigma, gli accessori di qualità, il lifestyle, qualche accenno di cinema e letteratura e tutto ciò che, considerando l’eleganza una forma di cultura, è ritenuto opportuno da sapere per potersi definire un potenziale esperto in materia.

    • Irene Festa   

      Moda illustrata

      Il linguaggio dell’abbigliamento. Italiano - English - Français

      Moda illustrata è un volume interamente visuale in tre lingue – italiano, inglese e francese – studiato per fornire un pratico strumento di consultazione dei termini specifici del fashion design.

      Con oltre 1500 disegni e più di 2000 terminologie di settore nelle tre lingue che hanno inventato la moda, l’opera si rivolge principalmente a studenti di moda e a designers, ma trova spazio anche tra gli appassionati del settore che desiderino ampliare il proprio vocabolario. Il volume raccoglie infatti tutti i termini di uso comune legati all’abbigliamento divisi per capo. I disegni sono ricchi di dettagli e presentano vari focus, per esempio su scolli, tasche e maniche, ampiamente approfonditi nell’appendice finale.

      Il volume nasce sia come strumento di consultazione sia come spunto creativo per la realizzazione di nuovi ibridi o rivisitazioni degli ormai consolidati capi di abbigliamento.

    • Iris Apfel   

      Colourful

      L’icona della moda Iris Apfel condivide la sua filosofia di vita, la sua prospettiva unica sul design e i momenti chiave che hanno plasmato la sua vita, insieme a 300 fotografie della sua collezione personale.

      Nell’estate del 2023, in occasione del suo 102° compleanno, Iris Apfel ha messo mano alla carta per scrivere questo progetto molto speciale, che Iris ha definito il suo libro testamento.

      L’Apfel inizia così il suo libro: "Questo non è un libro di segreti: non ho segreti. Mi dispiace deludervi se è questo che state cercando. Però ho delle belle storie. E qualche idea. Questo libro parla di vita, di creazione e di colore. Perché la creatività e il colore sono importanti. Non voglio che vi vestiate come me o che pensiate come me: non è questa l’idea di questo libro. Voglio che troviate i colori, la fiducia e l’ispirazione creativa che vi rispecchiano. La mia vita è stata piena di amore, di meraviglia e di una profonda e incurabile curiosità. Questo libro è il mio tesoro di ispirazione. La mia fonte. Siate coraggiosi. Trova la tua fonte. Cosa vi rende felici? With much Love, Iris"

      Con più di 300 foto personali e ornato da bellissimi modelli di tessuto inediti della collezione Old World Weaver, Iris Apfel: Colourful fa trasparire la sua incredibile energia da ogni pagina. Qui l’autrice condivide il suo lavoro creativo, le sue storie di vita e la sua incrollabile fede nel potere essenziale del colore e della creatività in una vita ben vissuta a lungo.