• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Franco Fontana      Paolo Boccardelli     

      Corporate strategy

      Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita

    • Corporate strategy

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
    • Franco Fontana      Paolo Boccardelli     

      Corporate strategy

      Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita

      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2015
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il tema della strategia di impresa è un argomento di grande rilevanza specialmente in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita. Allo stesso tempo la rapidità del cambiamento richiesto all’impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari. Questo volume affronta la questione attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia: industry, resources, managerial competencies e institutions.

      Nella trattazione ampio spazio è riservato all’analisi dell’implementazione delle strategie e al confronto con la realtà nazionale e internazionale, seguendo un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria. Integrato da materiali online di ausilio per l’attività didattica, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

      Indice

      I fondamenti della corporate strategy: La corporate strategy - Il settore, le risorse e l’innovazione manageriale - Institution-based rents e strategie di arbitraggio regolatorio - La responsabilità sociale d’impresa. Le strategie di crescita: La diversificazione - La gestione strategica dell’integrazione verticale - Le strategie di espansione estera - Strategie orizzontali e interdipendenza - La ristrutturazione d’impresa e le strategie di disinvestimento - La corporate entrepreneurship. Implementazione, controllo e valore nella corporate strategy: Progettazione organizzativa e implementazione delle strategie - Strategie di collaborazione - Le matrici di portafoglio - Il ruolo della corporate governance nelle strategie d’impresa - L’executive compensation nella strategia d’impresa - Il controllo strategico e la misurazione delle prestazioni - La valutazione finanziaria delle strategie.

      Allegati e weblink

      978-88-203-6305-5_CORPORATE_STRATEGY_PDF_BIBLIO.zip
      978-88-203-6305-5_CORPORATE-STRATEGY_SLIDE.zip

      Note biografiche

      Franco Fontana è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategie d’impresa alla LUISS Guido Carli di Roma.

      Paolo Boccardelli è direttore della LUISS Business School e ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategia d’Impresa presso la LUISS Guido Carli.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Pagine: XVI-368
      ISBN: 9788820363055
      Prezzo: € 38,00

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788836001125
      Prezzo: € 31,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

10 strategie per l’innovazione

Business Model You

Marketing 6.0

Digital Strategy

Le 10 regole del pricing efficace

Excellent business plan

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine