• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Annalisa Tunisini      Luca Ferrucci      Tonino Pencarelli     

      Economia e management delle imprese

      Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale

    • Economia e management delle imprese

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse docenti
      • Note biografiche
    • Annalisa Tunisini      Luca Ferrucci      Tonino Pencarelli     

      Economia e management delle imprese

      Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale

      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse docenti
      • Note biografiche

      Descrizione

      L’innovazione tecnologica, la globalizzazione e i cambiamenti nei modelli e nei comportamenti di consumo sono tra i principali fattori che stanno trasformando profondamente i confini e la stabilità di diversi settori, la struttura di molti business e i modelli competitivi e strategici delle imprese. Per queste ultime si rendono necessarie capacità di cambiamento e di ripensamento del modello organizzativo e manageriale al fine di riuscire a comprendere e operare con successo in contesti di business che richiedono capacità di ascolto e di interpretazione, know-how e competenze distintive, una visione evolutiva degli scenari di mercato, un orientamento strategico flessibile e agilità organizzativa.

      La nuova edizione di questo volume fornisce i modelli analitici e gli strumenti interpretativi e operativi per comprendere e guidare l’azione strategica dell’impresa nella complessità del sistema industriale moderno, affrontando il cambiamento necessario nell’impresa stessa e nel suo sistema del valore, e gestendo i processi chiave per raggiungere una crescente capacità competitiva.

      Il testo si rivolge a studenti di corsi universitari, ma anche a manager e imprenditori interessati a ampliare le proprie conoscenze in una prospettiva di governance sostenibile nel mutevole ecosistema del valore.

      Integrato da risorse online a supporto del docente e degli studenti, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

      Indice

      Prefazione. Imprese, ambiente e mercato: L’impresa e l’ambiente competitivo: un’analisi evolutiva - La varietà dei contesti nazionali e settoriali - La varietà delle imprese indotta da fattori endogeni. Lo sviluppo dell’impresa e l’analisi strategica: Lo sviluppo delle imprese: strategie, modelli e strumenti per la crescita - L’analisi a supporto delle decisioni strategiche. Strategie competitive e di responsabilità sociale: Le strategie corporate - Le strategie di business - Le strategie di fronteggiamento della crisi aziendale - Le strategie di innovazione - Le strategie di responsabilità sociale e l’economia sostenibile - La valutazione della performance strategica. L’implementazione della strategia: Modalità e processi di implementazione delle strategie - Scelte di progettazione organizzativa - Il finanziamento dello sviluppo. Processi di creazione del valore: Marketing - Produzione - Logistica e Supply Chain Management. Indice delle figure e delle tabelle.

      Allegati e weblink

      Versione digitale

      Risorse docenti


      Attenzione si è cercato di accedere al materiale riservato ai docenti. Per visualizzare il materiale

      Registrati
      oppure
      accedi

      Note biografiche

      Annalisa Tunisini è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

      Luca Ferrucci è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Corporate governance all’Università degli Studi di Perugia.

      Tonino Pencarelli è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Stampa: A colori
      Pagine: XVI-472
      ISBN: 9788820398804
      Prezzo: € 49,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788836004317
      Prezzo: € 41,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

10 strategie per l’innovazione

Business Model You

Marketing 6.0

Excellent business plan

Fare marketing nel Web3

Le 10 regole del pricing efficace

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine