Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
L’influencer marketing è ormai sulla bocca di tutti in tv, sui social, sui quotidiani: ma dove nasce questa professione e chi l’ha inventata? Chiara Ferragni?
L’idea di utilizzare la credibilità di qualcun altro per aumentare la consapevolezza o la sperimentazione di prodotti e servizi risale al 1760 quando, in Inghilterra, s’iniziò a utilizzare le referenze dei membri della Royal Family per aumentare le vendite delle porcellane Wedgwood. Oggi sono cambiati i modi, ma il fine rimane lo stesso.
Influencermania analizza il tema dell’influencer marketing – capace di generare un ritorno sugli investimenti 11 volte superiore a qualsiasi altra forma di marketing digitale – evidenziando gli aspetti che lo differenziano dalle altre modalità di promozione.
Il libro fornisce tutti gli “attrezzi del mestiere” necessari ad avviare una campagna con le star del Web, in grado di portare risultati concreti anche ai micro e local brand. Completano il volume alcuni contributi di noti specialisti del settore digital in Italia, un capitolo dedicato all’etica e numerose interviste agli influencer, le vere star della Rete: una “mania”, a cui tutti i brand devono iniziare a prestare molta attenzione.
Perché un altro libro sull’influencer marketing - Un fenomeno attuale o c’è qualcosa di più? - Cos’è cambiato nel mondo del marketing promozionale con i content creators? - Chi sono gli influencer? - Le tipologie di influencer - Quali sono le implicazioni per i brand? - Influencer ed etica - I casi noti e la voce degli influencer - Dove cercare e come analizzare i content creators - Gli elementi per una campagna efficace - Gli scenari futuri - Glossario.
Omar Rossetto, classe 1991, è nato a Montebelluna. Laureato in comunicazione all’Università degli Studi di Padova, è Head of Social Media in Velvet Media Italia, agenzia di marketing di Castelfranco Veneto. È co-founder di Just X, startup innovativa, attraverso cui ha sviluppato progetti come trovainfluencer.com, piattaforma-database di oltre 2.000 nano e micro influencer geolocalizzati in Veneto per campagne di influencer marketing, e All Stars For Good, piattaforma charity che mira alla valorizzazione del grande seguito delle social media celebrity a fin di bene.
Mariaisabella Musulin, classe 1991, è nata a Gorizia e si è laureata in Economics and Management of Innovation all’Università degli Studi di Trieste. È co-founder della startup Just X e project manager della divisione moda all’interno dell’agenzia di marketing Velvet Media Italia. Iscritta a Instagram nel 2013, ha da sempre trovato affascinante il mondo dell’influencer marketing e le sue dinamiche, avendo infine la possibilità di fare della sua passione un lavoro.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti