• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Franco Grasso     

      La revenue economy

      Generare il massimo profitto da alberghi, ristoranti e molto altro

    • La revenue economy

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Franco Grasso     

      La revenue economy

      Generare il massimo profitto da alberghi, ristoranti e molto altro

      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il mercato tradizionale e l’economia low cost stanno segnando il passo poiché entrambi hanno dei punti di debolezza: nell’economia tradizionale il prezzo troppo statico e in quella low cost l’errata considerazione della qualità che non permette di massimizzare le forchette tariffarie.

      La Revenue Economy non ha punti di debolezza: tariffazione dinamica con forchette tariffarie molto ampie e qualità sempre altissima si sposano con il corretto utilizzo delle piattaforme on line e dei portali al fine di massimizzare i profitti minimizzando gli sforzi.

      Nata e sviluppatasi negli alberghi, le sue applicazioni sono possibili a vari livelli in tutti i settori economici e commerciali e in questo libro il tutto viene ampiamente spiegato con esempi e casi di studio italiani e internazionali.

      Il perfetto manuale economico del nuovo millennio per chi ha voglia di osare e di cambiare.

      Indice

      L’autore - Prefazione di Jacopo Fo - Introduzione - Ringraziamenti - Revenue economy: pensiero e struttura - Le quindici questioni alla base del RM alberghiero - Quindici case history di RM alberghiero - RM alberghiero di destinazione: Grado in Rete - Applicazioni di revenue economy - Revenue e ristorazione - Conclusioni e previsioni

      Note biografiche

      Franco Grasso Fondatore e CEO della Franco Grasso Revenue Team, la più importante società di revenue management in Europa, segue attualmente oltre 300 alberghi in Italia e all’estero. Ha creato la Revenue Academy, scuola di alta formazione nel revenue management, ed è autore di due bestseller (tra cui il primo libro sull’argomento, Il revenue management alberghiero) sempre editi da Hoepli. È ideatore del software di revenue management “Revolution plus”. L’applicazione delle sue teorie nei circa 2000 alberghi finora seguiti in consulenza hanno determinato incrementi globali di diverse centinaia di milioni di euro. Ha operato e opera in almeno una ventina di paesi. Da anni sta esportando le sue teorie dagli alberghi ad altri settori creando di fatto una nuova economia: la Revenue Economy.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVIII-238
      ISBN: 9788820396442
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398187
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398187
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Le 10 regole del pricing efficace

10 strategie per l’innovazione

Professione Marketing Manager

Generazioni a confronto

Business Model You

Digital Strategy

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine