• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Giacomo Pini     

      Risto boom

      Crea il successo del tuo locale

    • Risto boom

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giacomo Pini     

      Risto boom

      Crea il successo del tuo locale

      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Uno strumento indispensabile, scritto con cuore e con metodo, per conoscere le linee guida strategiche e mettere in pratica le metodologie giuste per avviare un’attività di ristorazione vincente. Perché il settore della ristorazione è in continua evoluzione, affascinante per quanto pericoloso se non gestito con preparazione e professionalità.

      Da qui un testo dedicato sia a chi opera già nel settore: ristoratori, gestori di bar, pizzerie, tavola calda e tutti quei locali che hanno voglia di reinventarsi; sia a chi vuole avvicinarsi a questo mondo, che vuole investire ma non ha un’esperienza concreta.

      Il manuale si articola in sei capitoli, ognuno dei quali contiene approfondimenti e casi pratici che forniscono suggerimenti e consigli di immediato utilizzo.

      Si parte dalla creazione di un’idea di business, si analizzano quali sono i modelli che funzionano, passando dallo studio di fattibilità economico-finanziaria per valutare le potenzialità del mercato, i rischi e le opportunità.

      Nei capitoli centrali il focus è sia sugli aspetti organizzativi fondamentali - dalla scelta della location alla costruzione dell’offerta, dal layout agli allestimenti - sia su quelli più operativi, con particolare disamina delle metodologie di servizio, delle procedure e degli standard.

      In conclusione un ampio spazio dedicato alle risorse umane: il vero valore aggiunto che può fare la differenza in una attività di ristorazione.

      Indice

      Da dove si comincia - Il modello di business - L’analisi di fattibilità - Aspetti operativi - La promozione - Le risorse umane - Conclusioni.

      Note biografiche

      Giacomo Pini è imprenditore, consulente e CEO di Gpstudios, azienda di consulenza e formazione in ambito ristorazione e turismo. Esperto formatore su marketing strategico e organizzazione operativa con oltre 21000 ore d’aula, collabora attivamente con Sole 24 Ore Business School, Alma Scuola di cucina, Cast Alimenti, Fipe Academy, Federalberghi Academy, Accademia del gusto, Accademia dell’Ospitalità T. Medri Cervia, Confcommercio. È ideatore del magazine online Sharing Tourism e di The Greatest Coffee Maker, l’evento di formazione dedicato al mondo del caffè. Autore di numerosi testi e progetti multimediali, tra cui Il marketing territoriale dell’Italia che non ti aspetti, L’arte del Breakfast e Management dei Pubblici Esercizi.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-288
      ISBN: 9788820393199
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836003938
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836003938
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

10 strategie per l’innovazione

Le 10 regole del pricing efficace

Generazioni a confronto

Professione Marketing Manager

Business Model You

Digital Strategy

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine