Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Come è possibile che un semplice cartello in una bakery di New York spinga un cliente razionale a quintuplicare il suo ordine? E perché comprendere dinamiche simili può migliorare come mai prima vendite e fidelizzazione del tuo e-commerce, a parità di investimenti?
Mentre tutti parlano di “best practice” che cambiano ogni anno, Andrea Saletti ha scavato nelle neuroscienze per scoprire i meccanismi che governano le decisioni d’acquisto online. Meccanismi universali che continueranno a funzionare anche quando l’IA avrà cambiato il mondo.
Questo libro traduce oltre 400 ricerche scientifiche da Harvard, Stanford e MIT in azioni concrete. Una mappa, ricca di esempi pratici, per programmare il successo del tuo e-commerce sulla natura immutabile della mente umana.
Ciambelle a New York - Come nascono i desideri d’acquisto - Ottimizza i Canali di Acquisizione - Ottimizza la homepage - Ottimizza il listing dei prodotti - Ottimizza la scheda prodotto - Ottimizza prezzi e offerte - Ottimizza il checkout - Ottimizza il Post Acquisto - Il futuro delle neuroscienze applicate all’e-commerce.
Andrea Saletti è stato il primo in Italia a introdurre il neuromarketing applicato alla vendita online ed è oggi punto di riferimento del settore. Con oltre ventiquattro anni di esperienza nel digitale, aiuta gli e-commerce a vendere applicando le scoperte delle neuroscienze alla comunicazione online. Dal 2007 è Neuromarketing & Marketing Manager presso Pronesis S.r.l., dove ottimizza e-commerce e progetti digitali nazionali e internazionali. Professore a contratto presso LUISS, IULM, IUSVE e 24h Business School, coordina il dipartimento Neuromarketing & Web Marketing di AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing). Speaker di riferimento nei principali eventi del settore, ha pubblicato libri di successo. Nel 2022 ha creato il primo corso di Neuromarketing certificato MIUR in Italia, consolidando la sua posizione di pioniere nella traduzione scientifica delle neuroscienze in strategie digitali concrete e misurabili.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti