Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Ti sbagli! Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business, partendo dalle basi: quali sono gli strumenti per creare un blog con WordPress; come creare contenuti originali, su cui sviluppare passaparola, a partire da testi efficaci e immagini attraenti; quali sono le tecniche per generare un reddito dal vostro blog; come creare un blog con lo scopo di promuovere la vostra azienda o imparare a gestire un blog per conto terzi.
Introduzione - Lo strumento chiave del tuo business online - Il ruolo del blog nell’universo del Social Web - Tutto quello che serve prima di cominciare - Scegliere il nome del blog e registrare il dominio - Scegliere una piattaforma e l’hosting per il blog - WordPress: una piattaforma completa e versatile - Design e aspetto grafico del blog - Pagine, post e commenti - Organizzare la navigazione: menù e sidebar - Scegliere l’argomento per un post - Scrivere per il Web: la struttura di un post - Produrre contenuti interessanti e di valore - Le immagini: come trovarle e utilizzarle - Mettersi in ascolto del proprio pubblico - Produrre contenuti che interessano il pubblico - Commenti: il punto di partenza delle conversazioni - Integrare il blog con i social network - Il guest blogging, un valore aggiunto - Una strategia per i contenuti online - L’analisi dei contenuti e il calendario editoriale - Una newsletter per aumentare la diffusione - Monetizzare un blog di successo - Un blog per raggiungere obiettivi aziendali - Curare un blog e altri ricavi dallo scrivere per conto terzi - Dieci errori tra i più comuni e come evitarli - Dieci servizi web per il vostro blog
Luca Conti cura il suo blog Pandemia.info dal 2002 e dal 2007 aiuta le aziende a usare i social media in chiave business. Con Hoepli ha scritto oltre 10 libri sul Web marketing.
Francesco Vernelli si occupa di formazione e di comunicazione. Con Hoepli ha scritto il libro Inbound marketing (2015).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti