Argomenti

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Occupytheweb   

      Basi di Linux per hacker

      Networking, scripting e sicurezza in Kali

      Questo libro è il perfetto punto di partenza per tutti coloro che sono interessati all’hacking e alla cybersecurity. Il testo illustra le basi del sistema operativo Linux, con particolare attenzione alla distribuzione Kali, la più usata nel mondo dell’hacking.

      Per prima cosa viene spiegato come installare Kali su una macchina virtuale e vengono presentati i concetti di base di Linux. Si passa quindi agli argomenti più avanzati, come la manipolazione del testo, le autorizzazioni di file e directory e la gestione delle variabili d’ambiente. Infine, sono presentati i concetti fondamentali dell’hacking, come la cybersecurity e l’anonimato, e viene introdotto lo scripting con bash e Python.

      Il testo è arricchito da molti esempi ed esercizi per testare le competenze acquisite.

    • Ed Bott    Carl Siechert    Craig Stinson   

      Windows 10

      La guida ufficiale

      Tuffati in Windows 10 e metti al lavoro la tua esperienza con il sistema operativo. Questa guida, che si concentra sulle funzionalità più potenti e innovative di Windows 10, contiene centinaia di soluzioni rapide e trucchi che riguardano la versione Anniversary Update. Dai miglioramenti di Cortana e Microsoft Edge alle ultime funzioni di sicurezza e virtualizzazione, scoprirai come gli esperti compiono le loro attività portandoti a un nuovo livello di maestria.

    • Simone Gambirasio   

      Passare a Mac

      Tutto quello che serve per lavorare e divertirsi

      Passare a Mac non è un problema, ma un piacere! Grazie a questo libro imparerete a scegliere il vostro primo Mac, rispondendo ai primi dubbi e iniziando con serenità questa nuova esperienza, e a orientarvi da subito nel mondo di Mac OS X. Ascoltare musica, leggere un libro, guardare un film, creare disegni, scrivere testi, aggiornare un blog, scaricare file. Apprenderete questo e molto altro. E se siete utenti già smaliziati, scoprirete tanti trucchi e informazioni davvero preziosi. Il manuale è aggiornato all’ultima versione di OS X, con tutte le novità di iCloud, Mappe, iBooks e del Centro Notifiche. Quando arriverete all’ultima pagina non penserete più a come fare qualcosa con un Mac, vi ritroverete a farla e basta, come se fra voi e i vostri progetti non ci fosse nulla. Solo un computer... che non c’è.