Argomenti

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Geralin Thomas   

      Decluttering

      Il segreto del riordino

      Una casa organizzata e ordinata affascina tutti. Ma da dove iniziare? Questa guida svela il segreto del riordino con suggerimenti divertenti, tecniche creative e soluzioni rapide: come risparmiare tempo, denaro ed energia nell’organizzare ogni stanza della casa, l’agenda degli impegni quotidiani e i file digitali. Perché il decluttering - l’arte di selezionare ed eliminare il superfluo - può alla fin fine risultare tutt’altro che un noioso fastidio: al contrario!

    • Arden Moore   

      Conosci il tuo gatto

      Tutti i segreti per regalargli una vita sana, lunga e felice

      Hai deciso di adottare un gattino che ti tenga compagnia? Oppure la tua casa è piena di simpatici felini che non sai più come tenere a bada? O ancora, il tuo micio ultimamente ha un comportamento un po’ strano e diverso dal solito? Conosci il tuo gatto è il libro che fa per te, la tua guida completa al mondo dei gatti. In questo volume troverai numerosi suggerimenti e trucchetti pratici che renderanno la vostra convivenza più facile e divertente, e tante curiosità che ti aiuteranno a comprendere la psicologia felina e a diventare davvero il migliore amico del tuo gatto. Imparerai così a prendere le giuste decisioni a livello nutrizionale, scegliendo i prodotti migliori e più adatti ai suoi bisogni, a occuparti della sua salute, scoprendo che cosa fare in caso di emergenza e come prepararti a una visita dal veterinario. Supererai il tuo micio in furbizia, inventando tanti stratagemmi diversi per giocare e per fargli sfogare la sua energia in modo sempre nuovo.

    • Betty Barnden   

      Il libro del lavoro a maglia

      I materiali, le tecniche e i progetti

      Lavorare a maglia è divertente, distensivo e può dare splendidi risultati. Tuttavia, mentre in passato si imparava grazie all’insegnamento pratico di persone esperte, oggi chi aspira a dedicarsi a quest’arte raramente ha accesso a tale riserva di conoscenze. Il libro del lavoro a maglia riempie questo vuoto e accompagna il principiante passo dopo passo attraverso ogni fase della lavorazione, partendo dai materiali e dalle tecniche più elementari, passando per una vasta gamma di punti e operazioni avanzate, per terminare infine con alcune creazioni più complesse e diversificate.

      Dai due punti base (diritto e rovescio) ai progetti via via più impegnativi concepiti per mettere in pratica quanto appreso, ciascun argomento si riallaccia al precedente ed è illustrato da figure a colori e disegni che accompagnano ogni singola spiegazione per assicurarne la massima chiarezza.

      È così possibile, in breve tempo, impadronirsi della tecnica e riuscire a realizzare con successo e grande soddisfazione oggetti originali e raffinati.